petizione.emanuela@libero.it


Ospite

/ #242

2011-11-10 18:31

Ero un bambino: seguivo però i tg, e ricordo di essere rimasto molto colpito, tanto da sognarlo per diverse notti all'epoca, dalla vicenda di Emanuela Orlandi. Colpì la mia fantasia di bambino quella foto, sul mio tv bianco e nero, di una ragazzina bellissima, con una fascia tra i capelli. Quella immagine è rimasta sempre nel mio cuore: oggi ho 45 anni, sono papà di 2 bambine e soffro al pensiero dei tormenti passati da questa famiglia, ma ancor di più al pensiero delle sofferenze di quella bambina. Sono cresciuto con una cultura cattolica, anche se col tempo divento sempre più critico, specie nei confronti di una gerarchia che testimonia molto poco la carità e la vicinanza a chi soffre. Spero ardentemente che si possa arrivare ad una verità, ma soprattutto che si apra una luce sulla ipocrisia e sulla falsità degli uomini di chiesa che si sono resi complici (non solo morali, temo) di atti criminosi così subdoli. Un caro augurio, con la certezza di incidere finalmente l'omertà finora dimostrata dagli apparati politici degli Stati coinvolti nella vicenda.
Con fraterna vicinanza.