Ricostruire la Città della Scienza di Napoli

Quoted post

Antonio Griguolo

#18 Napoli| Fabio Cannavaro: «Il mio addio al calcio per Città della Scienza»

2013-04-17 08:46

L'incasso della partita del 13 maggio devoluto alla ricostruzione: giochiamo per la rinascita

Nel nome di Fabio Cannavaro. E nel nome di Città della Scienza. «Pensavo di aver smesso con il calcio, ma ho trovato una giusta causa per tornare a indossare le scarpette e per giocare una partita di pallone».

Novello Pavarotti, il capitano dell’Italia campione del mondo in Germania dà vita al suo «Cannavaro & friends» e si prepara di fare del San Paolo, il prossimo 13 maggio, il tempio del calcio mondiale. Una partita di beneficienza per raccogliere fondi per ricostruire le strutture andate completamente distrutte dall’incendio del 4 marzo.

Risposte


Ospite

#19 DeRev e Idis: 150 mila euro per ripartire.

2013-04-17 18:41:52

 

Attraverso la piattaforma DeRev, una società nata dopo aver partecipato alla II edizione del progetto Creative Clusters e la fondazione Idis è stata fatta una raccolta fondi per contribuire alla ricostruzione di Città della Scienza distrutta dall’incendio doloso del 4 marzo scorso.

Grazie all’iniziativa sono stati raccolti fino ad oggi 150 mila euro.

La raccolta è stata promossa dalla fondazione Idis a ha visto la forte partecipazione attiva della cittadinanza. La stessa fondazione indice un concorso nazionale di disegno naturalistico che vedrà la premiazione a Città della Scienza.