Ricostruire la Città della Scienza di Napoli

Quoted post


Ospite

#23 Ricomincio da te. Da Barcellona per Città della Scienza.

2013-04-20 17:43

Gli italiani all'estero si mobilitano per Città della Scienza.

In corso a Barcellona  ̶  presso il centro Pou de la Figuera al numero 70 di carrer Sant Pere més baix  ̶  un evento benefico di raccolta fondi per la ricostruzione organizzato dall’Associazione “Taranta” per la promozione culturale e dal Centro Culturale Ama l’Italiano in collaborazione con l’associazione Altra Italia, il Teatro Stabile di Barcellona e il Museo di Matematica della Catalogna.

Una giornata di musica, teatro e gastronomia, patrocinata dal Comune di Napoli e dall'Istituto Italiano di Cultura di Barcellona, con la partecipazione di artisti di varie nazionalità.

Tra questi il napoletano Sergio Sivori, regista e attore del Laboratorium Teatro Bcn, il gruppo musicale Questioni Meridionali Folk, il musicista Alessio Arena e tanti altri protagonisti della scena culturale barcellonese.

Il video di presentazione sulla pagina Facebook dell'evento.

Risposte


Ospite

#24 I Lions di Napoli per Città della Scienza

2013-04-20 20:59:50

 

I Lions Clubs di Napoli presenteranno domenica 21 aprile dalle 9.30 alle 13.30 il programma e l’impegno dell’associazione nella ricostruzione.

Per volontà del Governatore del distretto 108YA Gianfranco Sava il “Lions Day” verrà celebrato nei luoghi del polo scientifico ferito. Sarà allestito un gazebo per accogliere gli oltre 4000 soci.

L’invito alla partecipazione è esteso oltre che ai soci a chiunque voglia mostrare che Napoli è amata e difesa dai cittadini.