Save Su Palatu!

Quoted post


Ospite

#162 Re: Re:

2011-12-30 13:27

ti invito a studiare qualche capitolo di storia e di storia dell'arte e gli influssi che ha avuto su di essa la dittatura. ti invito a cercare l'interminabile elenco di artisti, registi, attori, scrittori e filosofi che sono fuggiti negli stati uniti per sfuggire alla dittatura nazista e comunista. questo accadeva perchè si operava un'epurazione culturale nel cui ambito non rientravano più i geni artistici ma solo i biechi ripetitori del regime. dopo Hitler il cinema espressionista tedesco è morto; la maggior parte degli artisti che hanno reso grande il moma di ny sono fuggiti dai paesi occupati dai nazisti, picasso ha rischiato la vita pur di andare contro franco... isomma l'elenco è interminabile! non si può lontanamente paragonare il decennio di su palato e la vivacità artistica e culturale che lo ha contraddistinto con dittature vere o presunte. sarebbe un clamoroso errore di forma e di sostanza!!!

Risposte


Ospite

#163 Re: Re: Re:

2011-12-30 13:30:51

#162: - Re: Re:

lo hai steso!!! hahahah in ogni caso credo si sia perso dopo la seconda riga!!!


Ospite

#164 Re: Re: Re:

2011-12-30 13:40:15

#162: - Re: Re:

capitoli di storia  e storia dell'arte ne ho letti abbastanza, tranquillo.. non mi stai dicendo nulla di nuovo né mi son perso alla seconda riga... il riferimento alla dittatura a villanova era molto ironico, ma serviva solo per informare tutti voi che  a villanova fino all'anno scorso i soldi dal comune per le associazioni culturali erano dati solo a chi stava simpatico all'amministratore, gli altri si dovevano accontentare degli spiccioli che rimanevano nelle casse (come hai detto tu nei regimi solo chi era a favore del regime continuava ad occuparsi dell'arte).. chi non era in simpatia con la giunta doveva fare da se e autoproporsi fuori villanova..