Save Su Palatu!

Quoted post


Ospite

#164 Re: Re: Re:

2011-12-30 13:40

#162: - Re: Re:

capitoli di storia  e storia dell'arte ne ho letti abbastanza, tranquillo.. non mi stai dicendo nulla di nuovo né mi son perso alla seconda riga... il riferimento alla dittatura a villanova era molto ironico, ma serviva solo per informare tutti voi che  a villanova fino all'anno scorso i soldi dal comune per le associazioni culturali erano dati solo a chi stava simpatico all'amministratore, gli altri si dovevano accontentare degli spiccioli che rimanevano nelle casse (come hai detto tu nei regimi solo chi era a favore del regime continuava ad occuparsi dell'arte).. chi non era in simpatia con la giunta doveva fare da se e autoproporsi fuori villanova..

Risposte


Ospite

#166 Re: Re: Re: Re:

2011-12-30 13:57:52

#164: - Re: Re: Re:

forse mentre li leggevi non eri abbastanza attento... la mia era solo un'indocazione di metodo e un richiamo alla verità del fatti storici. vorrei anche che tu facessi questo ulteriore passo di comprensione: cerca la definizione di testo ironico in un manule di scrittura e ti renderai conto che non coincide con la forma di ciò che tu hai scritto. secondo passo: parla con un qualsiasi amministratore della cosa pubblica e fatti spiegare che, prima di conferire un finanziamento a qualunque ente, associazione o attività, si valuta l'entità del progetto proposto e in base a questo si conferiscono i finanziamenti. (es: per ristrutturare un antico teatro ci vogliono più fondi che per finanziare uno spettacolo di ballerini. si devono offendere i ballerini se l'amministratire dà loro meno fondi rispetto a quelli destinati per il teatro?). terzo: sulla cultura e la tutela dell'arte non si scherza, non si fa dell'ironia e non si agisce con approssimazione.


Ospite

#169 Re: Re: Re: Re:

2011-12-30 14:11:59

#164: - Re: Re: Re:  

 

Dai vostri post traspare chiaramente quello che non avete il coraggio di dire apertamente! su palatu non chiude per questioni finanziarie o burocratiche, semplicemente perchè gestito da persone "vicine" alla precendete amministrazione e che quindi vanno eliminate! Lavatevi la bocca prima di parlare di cultura! L'invidia è una brutta bestia, che porta solo distruzione e annienta chi la prova e chi le sta intorno!