Save Su Palatu!

Quoted post

Iddanoesa

#201 Re: Re: Re:

2011-12-30 16:23

#199: - Re: Re:

infatti è stato punito, il comune e su palatu hanno dato sempre l'impressione, parlo come cittadina, di essere dei palazzi privati... abbiamo percepito questo in 10 anni NOI a Villanova... ora sento questi edifici come PUBBLICI come cosa di tutti grazie alla nuova amministrazione

Risposte


Ospite

#205 Re: Re: Re: Re:

2011-12-30 16:46:50

#201: Iddanoesa - Re: Re: Re:

essere protagonisti di un luogo non significa solo organizzare qualcosa al suo interno ma prendere parte a qualcosa che lì è stato organizzato. scusa ma tutti i musei, le gallerie d'arte, le pinacoteche sono private perchè gestite da un ente o chi per esso? va da sè che un luogo debba essere gestito da qualcuno altrimenti sarebbe anarchia. non mi risulta che alle mostre di su palatu si potesse entrare solo invitati o ci fosse una qualche forma di esclusione del pubblico in favore di pochi che potevano visitarle. a NOI di villanova è stato dato l'enorme privilegio di frequentare un luogo dell'arte, di poter avvicinare il mondo della bellezza. se poi questo invito non è stato accolto da una parte dei villanovesi, questo si spiega con la libertà di ognuno che decide di aderire o meno ad un'iniziativa. poi penso che molte volte le barriere siano negli occhi di chi guarda, ma questo ricade sempre nell'ambito della libertà di ognuno.


Ospite

#223 Re: Re: Re: Re:

2011-12-31 00:35:35

#201: Iddanoesa - Re: Re: Re:

Carissima se Lei ogni tanto si fosse recata ad una mostra fotografica di Su Palatu avrebbe provato la sensazione opposta!