Save Su Palatu!

Quoted post


Ospite

#261 Re: Re: QUANTA IPOCRISIA in stato emorragico permanente...

2012-01-02 00:45

#260: Disoccupata.. - Re: QUANTA IPOCRISIA in stato emorragico permanente... 

 

per questa storia di pottu andrebbero fucilati pezzi di merda....a non rimanere voi senza lavoro...bastardi comunisti

Risposte


Ospite

#262 Re: Re: Re: QUANTA IPOCRISIA in stato emorragico permanente...

2012-01-02 11:59:52

#261: - Re: Re: QUANTA IPOCRISIA in stato emorragico permanente...

La diffamazione è un reato strettamente connesso alla persona e al diritto all'onore di cui ogni individuo è titolare ed è previsto dall’articolo 595 c.p.. Esso dispone che chiunque, fuori dai casi di ingiuria, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, é punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a 1.032,00 €. Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena é della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a 2.065,00 €. Quindi mentre il reato di ingiuria previsto dall'articolo 594 c.p. punisce chiunque offende l'onore o il decoro di una persona presente, il reato di diffamazione punisce chi offende l'altrui reputazione in modo "indiretto". BUONA FORTUNA!!!


Ospite

#263 Re: Re: Re: QUANTA IPOCRISIA in stato emorragico permanente...

2012-01-02 12:16:32

#261: - Re: Re: QUANTA IPOCRISIA in stato emorragico permanente...

non sono d'accordo con questo linguaggio, non fa bene alla causa e non posso associare il mio pensiero con chi scrive in modo irrispettoso. Credo che sia il caso ormai di finirla qui.