Firma contro la chiusura del Museo d'Arte Contemporanea Riso

Quoted post

donna giuditta

#11 fuori i documenti

2012-01-13 00:20

Di grazia, rendereste pubblico questa famigerata comunicazione ufficiale della regione chw vi comunica la chiusura del museo? per correttezza e trasparenza vwrso tutti e verso i lavoratori inoccupati dello spettacolo a causa di mancanza di fondi. Grazie. Non credo se non vedo.

Risposte


Ospite

#15 Re: fuori i documenti

2012-01-13 01:19:13

#11: donna giuditta - fuori i documenti

faccio chiarezza su questo punto, avendo seguito il caso con attenzione dal primo giorno, con vari articoli e interviste. Non è la regione che ha chiuso il museo. Assolutamente. Il museo è fisicamente aperto. E' la direzione che ha comunicato ufficialmente la sospensione delle attività (non una reale chiusura, non potrebbe farlo), poichè l'amministrazione regionale non ha piu consentito le condizioni per portare avanti la programmazione messa a punto nel corso del 2011 (fondi eruropei PO-Fesr 2007-2013). La presenza di un cantiere imposto dalla soprintendenza (e non voluto dal museo) renderebbe altresì impossibile svolgere le normali attività presso il Palazzo.


Ospite

#20 Re: fuori i documenti

2012-01-13 05:37:23

#11: donna giuditta - fuori i documenti

Nè la regione sicilia che il direttore del museo hanno tenuto chiuse le porte o blindato il Museo. Riso è dunque fisicamente APERTO. Si tratta di una comunicazione dell'amministrazione di sospensione delle attività per impossibilità di proseguire con la programmazione preventivata.