L' arte non deve morire

Il mio appello va a Dario Franceschini

(Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo) ed al Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana Conte Giuseppe.
 La cultura negli ultimi anni è stata trascurata nettamente, in italia e nel mondo: basti pensare ai tanti teatri dismessi oppure alla riduzione dei corpi di ballo nelle associazioni Lirico Sinfoniche.
Il covid-19 ha bloccato tutti ma non noi artisti con la nostra voglia di fare.
Con il nuovo dpcm i teatri ed i cinema verranno chiusi ma non possiamo permetterlo, l' arte non deve e non può finire.
Siamo in una situazione difficile ma credo che il problema non siano i posti che da sempre hanno rispettato le norme di sicurezza e dove i contagi sono stati pari a zero bensì quei luoghi affollati dove non ci sono controlli! Come mezzi di trasporto pubblici, centri commerciali, piazze,strade,ecc...
Vi consiglio di aprire gli occhi e svegliarvi dal vostro sogno perchè in realtà è un incubo.
Noi siamo stati in silenzio per anni ma non ancora per molto.
Lasciateci ballare,cantare,recitare,dipingere,ecc... in sicurezza!!
Un popolo senza arte è un popolo morto.

Ora lascio qui sotto il messaggio di protesta scritto da Roberto Bolle orgoglio nazionale italiano:

" L’arte e la cultura sono la voce e il nutrimento di un paese. Fermare tutto, vuol dire non solo imbavagliarlo, ma anche togliergli ristoro, impoverirlo con effetti anche di lunga durata di cui non conosciamo la portata soprattutto sui giovani. Per non parlare delle categorie professionali coinvolte che, al pari di tante altre, non hanno possibilità di sopravvivere economicamente con dignità a questa terribile emergenza. Nel rispetto delle esigenze sanitarie che restano prioritarie, mi unisco alla voce di coloro che chiedono di non sottovalutare il danno che la chiusura di teatri e cinema, realtà che avevano magnificamente interpretato le norme di sicurezza con risultati eccezionali, porta a tutto il Paese."

Firma anche tu la petizione per far vedere che vogliamo tenere aperti i luoghi dove l' arte e la cultura si intrecciano e che sono sicuri!!
#salviamolacultura
#salviamoiteatri
#salviamolarte

Firmando, autorizzo Edoardo Russo a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.