No alla presenza di 20.000 spettatori negli stadi a giugno per i Campionati Europei di calcio

 L’ uscita dalla pandemia si presenta ancora molto problematica, ed è assolutamente sbagliato assicurare la presenza di circa 20,000 spettatori e la mobilitazione di molte altre persone per le tre partite degli Europei di Calcio previste a giugno in Italia.  

In questi mesi molti settori della società italiana sono in enorme difficoltà, ed è prevedibile che a inizio settembre, dopo il sicuro miglioramento estivo dei contagi di Covid 19, la riapertura delle scuole avverrà  in una situazione ancora di grande incertezza, dopo che il normale svolgimento dell’ attività didattica è interrotto da inizio marzo 2020.

  Nelle residenze sanitarie per gli anziani non autosufficienti e dei disabili, nelle carceri, negli ospedali, si vive sempre in una situazione di enorme emergenza, i risultati dei piani vaccinali sono al momento ancora dipendenti da troppe incognite e le previsioni degli stessi piani sono continuamente riviste al ribasso.  

Noi non abbiamo soluzioni miracolose da proporre ma crediamo assolutamente necessario concentrare gli sforzi della società italiana per risolvere la crisi sanitaria verso gli aspetti più gravi della stessa, e non assecondare ulteriormente interessi economici particolari sacrificando risorse ed energie molto utili per affrontare  enormi disagi in settori fondamentali.

  Per questo chiediamo di revocare la decisione del governo Draghi di assicurare la presenza del  25% degli spettatori, più di 20.000 persone, negli stadi dove a giugno si svolgeranno le partite dei Campionati Europei di Calcio.


Risorse per la salute non per le armi    Contatta l'autore della petizione

Firma questa petizione

Firmando, autorizzo Risorse per la salute non per le armi a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.


O

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per assicurarti di ricevere le nostre e-mail, aggiungi info@petizioni.com alla rubrica o alla lista dei mittenti attendibili.

Si noti che non é possibile confermare la propria firma rispondendo a questo messaggio.




Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...