PEDIGREE "NON IDONEO ALLA RIPRODUZIONE"

Commenti

#203

Trovo che sia un ottima idea e ci terrei dare il mio contributo affinché possa finalmente passare una proposta del degenere

(Palermo, 2017-01-29)

#206

Come allevatori e soci di un ente che deve tutelare le varie razze, poter bloccare il fenomeno degli allevatori improvvisati e tutelare la salute del singolo cane

(Roma, 2017-01-29)

#208

Allevamento riconosciuto enci Oberkommando! La nostra razza e rovinata dai cagnari basta!

(Milano, 2017-01-29)

#222

concordo

(Pisa, 2017-01-29)

#229

Ritengo giusto che un allevatore possa poter decidere se un suo soggetto può o non essere riprodotto.....visto il forte aumento di cucciolate fatte ...soprattutto da privati senza nessun tipo di conoscenza e competenza.
Suggerirei anche di allegare certificazione di patologie di razza ( a seconda della razza) al momento della presentazione del modello A ...è agire di conseguenza

(Terracina , 2017-01-30)

#231

Ritengo giusto

(Carpignano Sesia , 2017-01-30)

#234

Firmo perché oltre che per i difetti morfologici, voglio il blocco del pedigree anche per cessioni in affido dei soggetti, magari sterilizzati, senza cedere il pedigree o cederlo con il blocco della riproduzione al fine di evitare cucciolate farlocche.

(Pergugia, 2017-01-30)

#241

Sono d accordo come allevatrice

(Roma, 2017-01-30)

#242

Tessera ENCI 49928 (Socio aggregato)

(Narni, 2017-01-30)

#247

sono moglie di un allevatore e sono d'accordo

(premana, 2017-01-30)

#248

Reputo un'ottima iniziativa per il mantenimento dello standard di razza.

(caltanissetta, 2017-01-30)

#250

Socio aggregato 43004
Firmo per tutelare tutte le razze da accoppiamenti che invece vengono fatti con incoscienza e senza cognizione di causa

(Cagliari, 2017-01-30)

#251

Condivido appieno

(Foligno , 2017-01-30)

#253

Franco Prosperi

(valmontone, 2017-01-30)

#259

Sarebbe un passo avanti nel mondo della cinofilia!

(Catania , 2017-01-30)

#261

Ritengo questa iniziativa valida

(Roma, 2017-01-30)

#264

Sto firmando perché ci sono Allevatori o pseudo che continuano ad usare cani non idonei alla selezione.

(Volpedo, 2017-01-30)

#271

Assolutamente d'accordo. Come Cirn abbiamo già ottenuto questa cosa per gli Akita a pelo lungo

(Milano, 2017-01-30)

#274

Troppo spesso soggetti venduti come non adatti alla riproduzione o addirittura regalati perché enognati, prognati o monorchidi o addirittura molto piccolo vengano poi messi in riproduzione

(Noto , 2017-01-30)

#277

Sono allevatore e condivido

(Borso del grappa, 2017-01-30)

#280

Sono pienamente d accordo a creare un pedigree non idoneo alla riproduzione e sarebbe una cosa intelligente che L enci inizi a far qualcosa per la tutela e il miglioramento della selezione piuttosto che pensare a fare convenzioni con la Fiat per venderci auto...

(Magenta, 2017-01-30)

#284

Sono d'accordo al 100% con quanto scritto dal sig. Cochetti

(Lissone, 2017-01-30)

#287

Per preservare una razza servono nuove regole, il pedigree " non adatto alla riproduzione " sarebbe un ottimo aiuto per escludere dalla selezione cani con patologie o gravi difetti, che non devono essere riprodotti.

(Piacenza, 2017-01-30)

#288

Tessera # 50087
Socio aggregato

( Vicenza, 2017-01-30)

#296

Tessera Enci 58866

(Varallo Pombia, 2017-01-30)

#299

Firmo per tutelare i miei cani ed il mio allevamento, nel caso non considerassi idonei alla riproduzione dei soggetti da me allevati , o non considerassi idonei ad allevare alcuni proprietari , cedendo gli eventuali cuccioli esclusivamente da compagnia .
Socio aggregato 65170 , richiesta socio allevatore per 2017

(Riva di Pinerolo (TO), 2017-01-30)

#300

Condivido la petizione al 100% in quanto si tratta di una misura che da tempo l'Enci dovrebbe adottare a tutela delle razze e degli allevatori

(MARCON, 2017-01-30)

#301

È giusto che si tutelino gli allevatori onesti.

(Bologna, 2017-01-30)

#303

Non è proprio la soluzione del problema, ma è pur sempre qualcosa; credo che la cosa migliore sia un pedigree di non idoneità alla riproduzione per quei soggetti che presentino sin dai primi mesi difetti da squalifica ( come segnalato all'inizio della petizione) mentre per gli altri darei all' allevatore la possibilità di girare il pedigree dopo i 2/3 anni con l'indicazione se il soggetto è idoneo o no alla riproduzione. Attualmente comunque se l'allevatore vuole tutelare i suo lavoro, basta fare un bel contratto di comproprietà, con indicati e ben distinti i ruoli di gestione del soggetto, che per li comproprietario detentore sarà di godimento affettivo ( compreso l'impiego in attività cinofilo sportive ) mentre per il comproprietario allevatore sarà di tutela della selezione posta in essere.

(Moruzzo - UD -, 2017-01-30)

#304

Firmo perché credo che sia giusto sostenere la vendita di cani con pedigree anche se essi sono fuori standard, troppo spesso gli allevatori sono costretti a fare contratti di sterilizzazione o addirittura andare contro il regolamento e cedere i cuccioli da pet , senza pedigree. Con un pedigree per "non idonei alla riproduzione" si potranno vendere tranquillamente i cani da pet senza avere brutte sorprese in futuro!

(Reggio Emilia, 2017-01-30)

#307

Allevo, ed alcuni proprietari, per un facile guadagno, hanno.riprodotto cani pet senza gli.opportuni esami e cure del caso

(oderzo, 2017-01-30)

#308

Perché ritengo sia importante

(Montefalco, 2017-01-30)

#317

Trovo importante fare selezione

(San michele al tagliamento , 2017-01-30)

#323

Deve avere anche l'allevatore la possibilità di distinguere la qualità dei cuccioli ceduti, tutelandosi e tutelando i cani .

(Palermo, 2017-01-30)

#331

Sono pienamente d'accordo su tutto,

(Asti, 2017-01-30)

#333

Tutelare le razze

(Brescia, 2017-01-30)

#334

Sono un allevatore e concordo in pieno la petizione

(Russi , 2017-01-30)

#336

socio aggregato N.0046758

(crespano del grappa, 2017-01-30)

#337

socio aggregato 0044008

(crespano del grappa, 2017-01-30)

#338

concordo con il contenuto di questa petizione

(Bassano del Grappa , 2017-01-30)

#340

Credo che sarebbe opportuno introdurre una sorta di conferma alla riproduzione come in Francia

(Inveruno, 2017-01-30)

#342

Era ora che qualcuno si preoccupasse di questo allarmante problema che si sta diffondendo a macchia d'olio, così come i privati che fanno accoppiare i loro cani cercando "il fidanzato o la fidanzata" sui social network e, addirittura, con annunci sui maggiori siti, senza preoccuparsi di lastrare o testare né il proprio cane, né il "partner" del momento, senza parlare, poi, dell'allarmante diffusione della vendita di cuccioli senza pedigree (vietata per legge), a prezzi irrisori, con serissimo conseguenze per le razze ed i libri genealogici, ivi compresi un considerevole mancato introito per l'Enci, una diminuzione di cani di razza iscritti al ROI e da una selezione delle razze lasciata in mano ad incompetenti ed irresponsabili che, anche quando cedono cani con pedigree, diffondono sempre più soggetti senza alcuna informazione sulla loro salute, nonché accoppiamenti "fatti a caso". Io stessa, per la razza che allevo, potrei mostrare prove concrete di questa gravissima situazione, in qualsiasi momento. Intanto, cominciamo col fare un " mea culpa" anche noi allevatori, sempre meno attenti a coloro a cui cedono i cani. Grazie, Francesco!

(ARGENTA, 2017-01-30)

#344

credo che la cosa migliore sia un pedigree di non idoneità alla riproduzione per quei soggetti che presentino sin dai primi mesi difetti da squalifica ( come segnalato all'inizio della petizione) mentre per gli altri darei all' allevatore la possibilità di girare il pedigree dopo i 2/3 anni con l'indicazione se il soggetto è idoneo o no alla riproduzione, dando la possibilità agli allevatori di cedere i soggetti che loro stessi ritengano idonei alla riproduzione solamente a persone con cui condividono ideologia e intenti. l'allevatore deve poter tutelare il suo lavoro, stipulando un contratto con indicati e ben distinti i ruoli di gestione del soggetto, che per li comproprietario detentore sarà di godimento affettivo ( compreso l'impiego in attività cinofilo sportive ) mentre per il comproprietario allevatore sarà di tutela della selezione posta in essere."

(Acquanegra sul Chiese, 2017-01-30)

#346

perchè è bene allevare con criterio. Questa petizione è un atto dovuto per chi ama i cani e la loro salute. Standing ovation per Mr. Cochetti!

(San Benedetto del Tronto, 2017-01-31)

#349

Mi sembra un'idea grandiosa a tutela delle razze e a tutela del lavoro degli allevatori.
Sarà il principio di un nuovo e moderno concetto di allevamento.

(Paliano, 2017-01-31)

#350

Sono favorevole al rilascio di pedigree con limitazioni d'uso e con possibilità di successiva integrazione, così com'è già stato ampiamente sperimentato negli Stati Uniti.
Allevatore con affisso ENCI. Socio GCB 7938

(Almenno S.B., 2017-01-31)

#353

tessera ENCI 0081668

(SIRACUSA, 2017-01-31)

#354

Perche' concordo

(Suno, 2017-01-31)

#355

Ritengo giusto che vengano tolti dalla riproduzione soggetti non idonei

(roma, 2017-01-31)

#366

Come ex allevatrice conosco molto bene l'importanza di questa dicitura sul pedigree.

(Cavriglia, 2017-01-31)

#368

Domenico Tricomi

(Bergamo, 2017-01-31)

#371

Fava vincenzo

(Palermo, 2017-01-31)

#372

Basta cagnari !!

(Roma, 2017-01-31)

#374

Perché condivido pienamente il pensiero di Francesco Cochetti

(Roma, 2017-01-31)

#376

Giusta e doverosa causa

(Belluno, 2017-02-01)

#379

Vengo dalla Repubblica Ceca dove un sistema molto simile funzionava già alla fine degli anni settanta (forse anche un po' prima, io in quegli anni ho cominciato a fare la mia conoscenza con la cinofilia) , ma era molto più severo. Sulle cucciolate venivano fatti i controlli dai rappresentanti dei club che decidevano quale cucciolo avrà nel pedigree scritto "non per la riproduzione". Per gli allevatori novelli un aiuto, ma per allevatori con la esperienza e certe idee che si sono fatti sulla sua razza poteva essere un intervento non gradito. Ma i tempi erano quelli e si controllava tutto. Nella situazione che vivo qui in Italia come "allevatrice" (tre cucciolate in 15 anni ma con la conoscenza delle problematiche degli altri allevatori) non posso non essere d'accordo con tale iniziativa.

(Anguillara Sabazia , 2017-02-01)

#383

tutela della razza

(Sennori, 2017-02-01)

#384

Socio aggregato nr.0077749

(Porto Torres , 2017-02-01)

#386

Socio allevatore

(Moricone, 2017-02-01)

#387

Sono d'accordissimo al pedigree non adatto alla riproduzione sarebbe ora che anche in italia vengano tutelati allevatori e razze

(Mosciano Sant'Angelo, 2017-02-01)

#388

PIÙ CHE GIUSTO !!!!!!

(Monselice, 2017-02-01)

#389

non tutti i cani con pedigree devono riprodurre...alcuni soggetti non devono assolutamente

(Ferrara, 2017-02-01)

#393

sarebbe ora che l'enci lo approvasse un se ne puo' piu'!

(montevarchi, 2017-02-01)

#395

Porterebbe una svolta storica nella cinofilia italia, speriamo di vincere questa battaglia!
tessera 74732

(Realmonte, 2017-02-02)

#396

Concordo

(Milano, 2017-02-02)

#397

Perché l'allevamento è una meravigliosa responsabilità!

(Treviso , 2017-02-02)

#399

UNA SELEZIONE IMPORTANTE PER QUALSIASI RAZZA!

(OSTELLATO (FE), 2017-02-02)