STANGATA SUI CENTRI ESTIVI DI CINISELLO BALSAMO
Contatta l'autore della petizione
MAIL AL SINDACO DEL 07/05/2024
2024-05-07 08:05:15Gentile Sindaco Ghilardi
La presente per sottoporle la petizione che molti genitori hanno sottoscritto per manifestare la propria ferma contrarietà ad un aumento delle tariffe dei servizi dei centri estivi, erogati dalle associazioni assegnatarie del bando chiuso il 23/04/2024.
Ad oggi 344 sottoscrizioni, 344 famiglie che hanno la necessità di iscrivere i propri figli ai centri estivi. Ma non solo per necessità lavorative. C’è anche un aspetto di socializzazione e di educazione alla pratica sportiva, con tutti i benefici di crescita che ogni bambino ha diritto di avere.
Ritengo che ci debba essere continuità tra l’attività scolastica e quella svolta nei periodi estivi in quanto strettamente legate tra loro. Pertanto, è dovere dell’Amministrazione tutelare questo diritto e porre in essere le condizioni affinchè tutte le famiglie possano accedere a servizi di centri estivi di qualità.
La recente politica di razionalizzazione dei costi avviata dalla sua Amministrazione, va a colpire duramente le famiglie cinisellesi che si trovano costrette a reperire ulteriori risorse in un contesto economico già fortemente compromesso. Affermo con convinzione che l’attenzione alle problematiche delle famiglie sia fondamentale per uno sviluppo sociale del territorio, certa che sia anche il suo pensiero.
Auspico quindi che si possa trovare una giusta soluzione che possa stabilire un compromesso tra gli equilibri di bilancio e le necessità delle famiglie e dei bambini di Cinisello Balsamo e richiedo che questa Amministrazione torni a farsi carico dei pasti giornalieri in modo da consentire alle associazioni assegnatarie dei bandi di calmierare l’aumento delle tariffe.
Ringrazio fin d’ora per il cortese riscontro.
https://www.petizioni.com/stangata_sui_centri_estivi_di_cinisello_balsamo
Cordiali saluti
Vincenza La Rocca
Vincenza La Rocca
TRAGUARDO DELLE 200 FIRME
2024-04-24 08:32:49Siamo quasi al traguardo delle 200 firme in solo due giorni! Un segnale che l'unione fa la forza.
Il prossimo passo è una richiesta di incontro con il Sindaco per chiedere di intervenire per non far pesare sulle famiglie i rincari dei centri estivi.
Vi terrò aggiornati.
A presto
Vincenza La Rocca