Cancellati i 1000 articoli di Cionci su Libero: petizione ai Direttori per il ripristino online dell'inchiesta Codice Ratzinger

petizlibero_.jpg
Ai Direttori Dott. Mario Sechi e Dott. Daniele Capezzone,

Egregi Direttori, siamo lettori del Vs. giornale che, nel corso degli ultimi 5 anni, hanno seguito con estremo interesse l’inchiesta “Codice Ratzinger”, del vostro collaboratore Andrea Cionci, pubblicata sul blog di Libero “Cose dell’altro mondo”: oltre 1000 articoli dedicati all’epocale questione delle dimissioni di papa Benedetto XVI.

Apprendiamo tuttavia che, da qualche giorno, tutti gli articoli del dott. Cionci sono stati cancellati, riteniamo a causa del restyling del Vostro sito web.

Considerato l’interesse storico rivestito da tale inchiesta, (confluita in un best seller da 24.000 copie, vincitore di due premi giornalistici) e successivamente depositata presso il Tribunale dello Stato della Città del Vaticano, siamo a chiederVi la cortesia di rendere nuovamente fruibili tutti gli articoli pubblicati dal Dott. Cionci sul web di Libero, affinché rimangano come fonte di studio e documentazione per noi lettori, oltre che per ecclesiastici e giuristi.

Confidando nella Vostra disponibilità, Vi porgiamo sentiti ringraziamenti.

Alessandro Massano e i seguenti lettori di Libero firmatari

redazione@liberoquotidiano.it


Alessandro Massano    Contatta l'autore della petizione