PCT: eliminate il deposito della copia cartacea di "cortesia"

IL MOVIMENTO FORENSE

visto

l’obbligo di legge di effettuare il deposito degli atti del processo con modalità telematiche;

il continuo sforzo degli Avvocati, sempre in prima linea, per assicurare e garantire l’effettività della tutela dei diritti;

il beneficio che l’intero sistema della Giustizia civile trae dall'uso del Processo Civile Telematico;

le legittime esigenze dei cittadini e delle imprese ad un miglioramento del sistema giustizia;

rilevato

l’inaccettabile prolificare in tutti i Fori d’Italia di prassi contrarie alla legge costituite e rappresentate da avvisi, inviti, esortazioni, protocolli e provvedimenti giudiziali, attraverso i quali viene illegittimamente imposto agli Avvocati il deposito di copie cartacee di “cortesia” degli atti processuali;

CHIEDE

l’immediata eliminazione di ogni e qualsiasi provvedimento e/o accordo che obblighi, inviti o raccomandi agli Avvocati il deposito delle copie cartacee di “cortesia” degli atti processuali, in qualsiasi forma questo venga adottato, e a tal fine

ESORTA GLI AVVOCATI ITALIANI

E

INVITA I MAGISTRATI, I CANCELLIERI, IL PERSONALE AMMINISTRATIVO DELLA GIUSTIZIA, I CITTADINI E LE IMPRESE

A SOTTOSCRIVERE LA PRESENTE PETIZIONE

per sollecitare il Ministro della Giustizia, il Consiglio Nazionale Forense, l’Organismo Unitario dell’Avvocatura e i Consigli degli Ordini territoriali degli Avvocati all’adozione immediata dei provvedimenti richiesti, ciascuno per le proprie competenze.

MOVIMENTO FORENSE

Avv. Massimiliano Cesali