Rivogliamo Ranma in Tv!

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione Rivogliamo Ranma in Tv!.


Ospite

#1

2014-08-31 09:12

Ranma 1/2 come tanti altri anime meritano tantissimo di essere trasmesso in televisione dato che tra le tante molti anime sono stati doppiati in italiano spendendo anche grosse cifre ma alla fine alla tv continuano ad essere trasmesse le solite serie come Dragon Ball e Naruto mentre anime come Ranma, Inuyasha e molti altri non vengono più trasmessi.

Ospite

#2

2014-08-31 09:32

Fantastico! Un cartone divertente davvero come pochi

Ospite

#3

2014-08-31 14:09

Fin da piccola sono stata una grandissima fan delle opere di Rumiko Takahashi, soprattutto di Ranma (una delle sue opere migliori). Credo che sia giusto che un capolavoro come questo venga di nuovo trasmesso, perchè ci sono persone che ancora non lo conoscono. Perchè impedire alle generazioni future di emozionarsi con la storia di Ranma e Akane? Sappiamo troppo bene che gli anime ci insegnano tanto, e che sono una parte fondamentale della nostra infanzia e della nostra vita, e io che sono cresciuta con le avventure di Ranma, dico che i ragazzi che ancora non l'hanno visto, si perdono un mondo di risate ed emozioni. Chi come me, ama profondamente questo anime, so che mi capisce. Quindi se questa petizione potrà servire a farlo ritornare in tv, allora sarò felice di aver firmato, perchè so che il nostro contributo è servito. Non ha importanza se già lo conosciamo (qualcuno a memoria come me ^_^ ), dobbiamo pensare ai bambini che piano piano stanno crescendo, e che meritano di vedere quanto sia maestoso il mondo degli anime. Perchè far perdere loro le opere della Takahashi, che sono tra le più storiche? Posso dire che Ranma, è uno dei miei preferiti, non mi stanco mai di guardarlo, e credo che succeda un pò a tutti così. Se sei davvero appassionato di qualcosa, quel qualcosa non potrà mai stancarti. Quindi, firmiamo, per noi e per le prossime generazioni, che se non vedranno mai questo capolavoro, perderanno l'emozione di entrare nell'universo di Ranma Saotome.


Ospite

#4

2014-08-31 15:14

Ranma è rimasto da sempre il mio cartone preferito
Con lui io e mio fratello passavamo le serate cantando la sigla e rifacendo la corsa insieme ai nostri amati personaggi. Con loro ridevo, con le arti marziali imparavo ad amare lo sport,amavo il suo personaggio e tutti gli altri,ammiravo le usanze giapponesi e poi ne parlavo in classe con la mia migliore amica di quei tempi. Sarebbe una gioia indescrivibile ripassare le giornate con i miei amati personaggi e tornare ancora una volta bambina
Ps: ho parlato molto al mio fidanzato di questo cartone e di sicuro avrebbe anche lui come ascoltatore tanto ne è rimasto colpito :)

Ospite

#5

2014-08-31 21:17

salve,
rimettete il cartone Ranma 1/2 in tv, molti ci sono cresciuti con lui, è un peccato che ricordi di infanzia come questi vengano persi e scordati... inoltre penso che sia arrivato il momento di far tornare in televisione qualche programma di intrattenimento per bambini e adolescenti che non siano trasmessi solo sui canali come: boing, k2, disney channel rai yo yo e rai gulp. rivogliamo anche rai3 e italia1 come canali per bambini almeno dalla fascia oraria 7,00-10,00 e 13,30-18,00 un tempo era cosi.
spero che ci ascolterete!!
grazie.

Ospite

#6

2014-09-01 18:20

ha da tanto che cercavo il cartoon , ma non lo trasmettavano piu', sperando in una nuova possibilita' televisiva

Ospite

#7

2014-12-14 19:44

Quando ero bambina vedevo sempre ranma in tv! I bambini di oggi invece hanno solo peppa pig, dora l'esploratrice e schifezze simili...vorrei che anche loro crescessero con ranma e altri anime grandiosi!!

Ospite

#8

2015-01-10 14:23

Io,purtroppo, non posso dire che  Ranma sia stato uno degli anime che ho visto quando ero piccola in tv,perché già quando ero piccola non veniva più trasmesso.Infatti io conosco questo anime solo grazie a mia sorella che è molto più grande di me,e per questo io la ringrazio.Ranma è in assoluto il mio anime-manga preferito è mi farebbe veramente tantissimo piacere vederlo in tv,anche perché sono sicura che lo guarderebbero in molti visto che è un manga pieno di avventura,con un po' di romanticismo che non guasta mai,ma che soprattutto fa morire dal ridere!


Ospite

#9

2015-03-21 17:36

Sono cresciuta con Ranma 1/2 è appena ho saputo di questa petizione ho voluto subito fiemarla. RIMETTETE RANMA 1/2 IN TV!!

Ospite

#10

2015-03-21 17:48

Ranma 1/2 è uno degli anime più originali che abbia visto, e fidatevi che ne ho visti tanti haha, è spiritoso e ti fa appassionare alla coppia lasciandoti costantemente sulle spine, mi piacerebbe che più persone lo conoscessero, quindi sarei felice di vederlo in tv:)

Ospite

#11

2015-03-21 18:25

Io ho ricordi vaghi di quando ero piccolo, ma so che mi capitò molte volte di vedere in tv Ranma.
Dopo circa 14 anni mi venne in mente che anche se conoscevo il personaggio non ricordavo assolutamente la storia e quindi incuriosito mi procurai tutti gli episodi e iniziai a vederlo.
Quello fu l'inizio: da lì in poi iniziai a conoscere seriamente l'animazione, i manga e la cultura giapponese.
Era come se fossi rinato, scoprii un nuovo mondo; sono passati ormai 8 anni da quell'episodio e la persona che sono diventato in questi anni è grazie all'influenza di tutto quello che ho visto e letto e tutto è iniziato da Ranma.

Ospite

#12

2015-03-21 20:54

Ci tengo molto a questo manga-anime perché è una di quelle poche opere diverse dal resto, ha tutto ma soprattutto insegna mentre ti fa divertire. Ranma oltre ad essere stato il mio primo manga mi ha sempre rallegrato e dato speranza su aspetti veri della vita come l'amicizia, la fiducia, l'amore che qui vengono analizzati in un modo decisamente diverso e per questo fanno riflettere. Mi piace tutto, come vengono affrontati questi temi ma soprattutto amo la coppia principale, Ranma e Akane, non c'è amore più bello del loro.
Da quando avevo cinque anni ad ora non mi ha mai stancato, è sempre un piacere rivederlo o rileggerlo. Lo rivedrei ora più che mai perché grazie a Ranma ho trovato un gruppo di amiche fantastiche e che adoro.

Ospite

#13

2015-03-21 22:59

Gli anime non vengono riconosciuti perché nessuno sa di vederli! Io ho iniziato con inuyasha e nana e mi piacerebbe rivedere quelle splendide storie in televisione! !

Ospite

#14

2015-03-22 09:59

Voglio ringraziare chi a creato questa petizione .... perché così avrò più possibilità di rivedere uno dei miei anime preferiti con cui sono cresciuta

Ospite

#15

2015-03-23 14:11

Ranma è stato il primo anime ke ho visto e quando andavo ancora all'asilo e me ne sn innamorata subito!!
È sempre stato un anime divertente ma allo stesso tempo anke intenso e pieno di emozioni! In un certo senso mi ritrovo molto in akane x qnt riguarda il suo orgoglio di non volere ammettere i propri sentimenti x ranma!
Credo ke ritrasmetterlo in tv sarà un modo per tornare all'infanzia x alcuni di noi qnd lo trasmettevano su Europa7 o telenapoli34!!
Spero veramente di rivederlo in tv!!

Ospite

#16

2015-04-01 20:37

Ranma è uno degli Anime che ha segnato la mia infanzia..

Ospite

#17

2015-04-03 03:36

Ranma è il mio cartone animato anzi il mio anime preferito lo visto quando ero bambina  è lo rivisto adesso che ho 22 anni e ancora non mi stanca mai,  mi diverte e mi appassiona come allora, vorrei tanto che continuassero la storia con nuovi ed avvincenti episodi così come le avventure di Ranma!! Sarebbe bellissimo!!


Ospite

#18

2015-05-25 16:01

No, davvero, Ranma deve essere conosciuto.
Nepenthes

#19

2015-05-25 18:51

Ci sono scresicuto con ranma! Assolutamente favoloso!


Ospite

#20

2015-05-26 14:03

Viva Ranma!<3

Ospite

#21

2015-07-19 13:32

Per mantenere viva Ranma >:D tutti uniti x Ranma Saotome

Ospite

#22

2016-02-18 16:48

Solo leggendo le prime pagine del manga, ho provato sensazioni a me completamente estranee fino ad allora, perciò, siccome l'anime è altrettanto splendido, perchè non farlo rivivere, magari al posto di qualche altro inutile programma? Tanto più che non si può neanche trovare in rete :(

Ospite

#23

2016-02-18 16:53

Amo il cartone e anche il manga di Ranma1/2
yappapa yappapa ishanten.....

Ospite

#24

2016-03-03 08:45

Perché sono del 92, e come tutti quelli nati in quel periodo so bene quanto hanno aiutato a crescere, ma soprattutto quanti ricordi indelebili hanno lasciato i capolavori di anime che mandavano su Mtv come Ken il Guerriero e appunto Ranma. In assoluto Ranma era quello in grado di "prenderti" di più ed è un vero peccato che le generazioni di ora non lo conoscono. Non parlo della mia, perché per chi lo conosce è facile reperirlo in internet, ma rivederlo in Tv e soprattutto farlo vedere a chi non lo conosce sarebbe una gran cosa.

Ovviamente se davvero succedesse dovrebbero mandare in onda la versione non censurata, almeno fino agli episodi 125. Dato che dopo esiste solo la versione censurata e con i nuovi doppiaggi osceni. 


Ospite

#25

2016-03-24 17:12

Ranma è un capolavoro... insegna valori come la forza di volontá, la sensibilitá, le sfumature dei sentimenti.
Fa ridere, commuovere, esaltare, incuriosire;
ogni personaggio è unico, e ci si innamora di ognuno di loro.
Ranma 1/2 è un'opera irripetibile.