petizione.emanuela@libero.it

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione petizione.emanuela@libero.it.


Ospite

#5276

2012-04-05 00:19

Auguro alla famiglia Orlandi che questa petizione serva finalmente a far luce sulla scomparsa di Emanuela.Un abbraccio alla famiglia
alf bel

#5277

2012-04-05 00:23

sono solidale con la famiglia orlandi. non ci sono parole per tutta questa storia. va bene che il de pedis e' stato sepolto in s.apollinare con l'autorizzazione di un cardinale, ma ora uno dei suoi successori, il card vallini, cosa fa????? mi chiedo xkè il vicariato di roma, x tanti e tanti anni ha taciuto sulla tomba del de pedis in una sua chiesa....ma xkè???? se non vi dosse stata quella famosa telefonata a chi l'ha visto....il vicariato di roma e i rettori di s.apollinare avrebbero continuato a tacere. signori, così non va bene, ma x niente proprio. il fratello di manuela orlandi si affida al card. bertone.....beneeee.....ha scelto la persona giusta. si affida ad una persona, che di dominio pubblico, rema contro il suo capo, pensa solo al potere.......per contro pero' tra lui, il bagnasco, ecc ecc, si permettono il lusso di criticare la moralità dei politici italiani.....ma scherzano costoro???? proprio loro parlano di pubblica e privata moralità dei ns politici.....e dicono pure: serve un risveglio....loro invece che dovrebbero fare???? il rettore di s. apollinare che non sa a chi compete prendere decisioni in merito a quella toma nella sua chiesa, di cui è rettore.....pinocchio che è pure lui.....e allora datelo questo risveglio di coscienze......cardinali e monsignori di cura ma vi rendete conto che siete ridicoli??? con che faccia vi affacciate in pubblico.....predicate...invocate preghiere e benedite????? sapendo cosa serbate dentro e non dite???? forse lo fate x non pubblicare le nefastezze del vs potere????? allora vi rimando alla famosa omelia di giovanni paolo II nella valle dei templi contro la mafia......ascoltatela, ascoltatela...ma forse voi siete i primi che non credete nell'esistenza di Dio???? ecco perchè vi comportate cosi'.....io ci credo e sono suo timoroso.....quindi almeno dite le basilari verità della orlandi: è viva o è morta????

Ospite

#5278

2012-04-05 00:27

Verità...verità...verità....anche Dio la vuole.....

Ospite

#5279

2012-04-05 12:25

con affetto..

Ospite

#5280

2012-04-06 11:33

Io sono un medico che lavora a Bari presso la Cardiochirurgia del Policlinico di Bari. Emanuela Orlandi è nata con me. Porta il mio nome. E'come se fosse una sorella con cui sono cresciuta. il silenzio sulla sua vicenda è una vergogna ed è sconfitta per ogni paese che si definisca democratico.

Ospite

#5281 Viglialo 85

2012-04-06 16:30

Trovo veramente sconvolgente, fuori da ogni logica e serietà professionale l'affermazione di Roberta Hidalgo. Spero che si procederà con l'indagine (quella vera e propria) al di là di queste fandonie, di queste coperture omertose e, per alcuni, sin troppo convenienti (che la scienza si sia inoltre decisa ad appoggiare ipotesi così fantasiose, mi sembra scandaloso). I privati cittadini, come la Hidalgo, che non hanno il dovere di giudicare, condannare e, soprattutto, trovare il colpevole (i libri-inchiesta non puntano il dito, ma offrono solo piste, che io sappia), ci dicano i fatti, ci parlino di quelli; il resto è solo schiuma da mandare giù con il prossimo cappuccino.
Francamente non credo che la polizia e le case editrici possano permettersi di dare credito ai cappuccini.. Ma anche questa è un'anomalia italiana.

Ospite

#5282

2012-04-06 18:44

Mi auguro che aderiscano alla petizione moltissime perswone e che si venga a sapere la verita su quello che é successo a Emanuela

Ospite

#5283

2012-04-07 21:07

E'vergognoso il silenzio del Vaticano sul caso della povera Emanuela!

Ospite

#5284

2012-04-07 21:25

Ciao Emanuela ti voglio bene.
Valeria M.

#5285

2012-04-07 23:47

Un abbraccio alla famiglia con L'augurio di ricevere presto notizie di Emanuela


Ospite

#5286 Re:

2012-04-08 19:31

#1: -  

 


Ospite

#5287 Re:

2012-04-08 19:33

#10: -  

 


Ospite

#5288

2012-04-08 19:40

Emanuela merita la verita' ed e' un dovere ottenerla.-

Ospite

#5289

2012-04-08 20:01

E' giusto sapere la verita' dopo tanti anni, e' giusto soprattutto per Emanuela.

Ospite

#5290

2012-04-08 20:11

non ci sono commenti all'assurdità di questo "SILENZIO" troppo "pesante" e speriamo ormai divenuto troppo ingombrante anche per chi l'ha sostenuto nel buio di questi lunghissimi anni.Annamaria Banfi

Ospite

#5291

2012-04-09 00:46

basta con le ipocrisie,giustizia e verità per questa dignitosa famiglia!

Ospite

#5292

2012-04-09 20:20

‘Per la verità su Emanuela Orlandi’: Appello del fratello al Papa

Nuova iniziativa di Pietro Orlandi per fare luce sulla misteriosa scomparsa della sorella Emanuela. In un appello di cui è primo firmatario si rivolge a Benedetto XVI per chiedere il suo aiuto:“Sua Santità, mi rivolgo a Lei nella sua duplice veste di capo di Stato e di rappresentante di Cristo in terra per chiederLe di porre in essere tutto ciò che è umanamente possibile per accertare la verità sulla sorte della Sua connazionale Emanuela Orlandi, scomparsa a Roma il 22 giugno 1983. Il sequestro di una ragazzina è offesa gravissima ai valori religiosi e della convivenza civile: a Emanuela è stata fatta l’ingiustizia più grande, le è stata negata la possibilità di scegliere della propria vita. Confido in un Suo forte e ispirato intervento perché, dopo 28 anni, gli organi preposti all’accertamento della verità (interni ed esterni allo Stato Vaticano) mettano in atto ogni azione e deliberazione utili a fare chiarezza sull’accaduto. Un gesto così cristiano non farebbe che dare luce al Suo altissimo magistero, liberando la famiglia di Emanuela e i tanti che le hanno voluto bene dalla straziante condanna a un’attesa perenne.”

Ospite

#5293

2012-04-11 13:10

Aderisco alla petizione a papa Benedetto XVI per la verità su Emanuela Orlandi”

Ospite

#5294

2012-04-11 17:55

Quando Emanuela scomparve ero poco più che bambino, ma ho sempre seguito con interesse questa oscura vicenda.
Esprimo il più profondo rammarico innanzitutto come italiano e poi come cattolico: è davvero molto triste constatare che il paese ove son nato è molto lontano dall'idea di civiltà e giustizia. Pragmatismo e ragion di stato moderni alibi per il compimento di criminali nefandezze.Eppur somma coerenza: in un paese di assassini, banditi e corrotti (in cravatta o in tunica) la salma di un criminale non può che riposare in Capitale, in basilica. Seppur solo col pensiero, sono vicino alla famiglia Orlandi.

Ospite

#5295

2012-04-11 20:26

....troppi misteri in questa nostra italia!!!

Ospite

#5296

2012-04-12 00:59

c'è bisogno di chiarezza. di questi tempi abbiamo bisogno di punti fermi.

Ospite

#5297 Qualche mitomane ha aperto questa petizione ma le firme raccolte qua NON CONTANO NULLA.

2012-04-12 12:37

#1: -  

 

Sara

#5298

2012-04-12 12:38

Bisogna mandare una mail coi propri dati a quell'indirizzo. Info sul sito di Chi l'ha visto.

Ospite

#5299

2012-04-12 12:41

forza non arrendetevi !!!!

Ospite

#5300

2012-04-12 17:37

la famiglia Orlandi merita la verità.