salviamo i cuccioli di capriolo in trentino


Ospite

/ #11 questa norma salva madri e cuccioli... leggete:

2013-03-09 20:17

In trentino stato fatto una nuova legge su al caccia che ha amesso di sparare anche ai madri in lattamento... Purtroppo nessuno si ha ribellato quando stato amesso.. ora i ambientalisti hanno avuto la grandiosa idea... di fare questo diciamo veto.. facendo notare l'assurdita della nuova norma... Se resta amesso di poter sparare a madri in lattamento... il cacciatore che spara a una amdre . condanna a una morte orribile anche il cucciolo... (se vada bene se lo mangia una volpe di regola morirera di stento lentamente...) Ora loro hanno detto se volete sparare ad una amdre in alttamente... allora vi obligiamo per legge di sparare prima al piccolo.. che comunque da voi viene condannato a morire... Fin qui il concetto credo molto chiaro...
Fatto è , e come si puo vedere con la resonanza in internet e la oppinione pubblica uccidere un cucciolo di capriolo viene da sempre misurato come un atto barbarico e estremamente viacco.. uccidere una indifesa creatura cosi con un colpo di fucile.. e praticamente anche contra l'etnia dei cacciatori... ricordatevi dei appelli di non toccare cucciolo di cervati, e di proteggerli...anche loro fanno davero fatica a pensare di sparare ad un animale in tale condizioni... in oltre se si deve per forza sparare prima ad un cucciolo.. si puo dare a quasi certo che si salverà almeno la madre.. e il danno sarei minore perche la catena della reproduzione resta intatto..
Quindi una richiesta dell WWF molto saggia e furba.. e puo salvare molte vite... se dei adulti se dei piccoli... Io in questi giorni ho gia parlato con alcune ciaccatori.. e si sentono offeso di tale richiesta... perche come gia scritto sopra anche loro fanno fatica a uccidere un cucciolo.... Quindi spero che la norma va in vigore.. altrimenti spareranno alle madri in lattamento.. !!!!!!!!