Richiesta normativa e didattica per gli alunni plusdotati

Bambini plusdotati italia

/ #17 Re: Re: Re:

2014-10-10 20:05

#12: - Re: Re:  

 Buonasera,

come indicato da #8 non mi sembra che siano stati dati messaggi forvianti. Sulla pagina facebook https://www.facebook.com/bambiniplusdotati?fref=ts sono stati inseriti e continueranno ad essere caricati documenti, articoli, informazioni sul mondo della plusdotazione e la valorizzazione del talento.

Tutti possono partecipare se guidati da un obiettivo comune senza fomentare odio e/o svilire il contributo degli altri.

Daremo spazio sia agli esperti che vorranno contribuire sia ai genitori perchè oggi c'è bisogno del supporto, della collaborazione di tutti. Ognuno per la sua sfera di competenza.

Diamo voce sopratutto ai genitori, sono loro che si confrontano giorno per giorno con l'ignoranza e l'ipocrisia della gente.

Ci sono diverse realtà che già oggi cercano di fare il possibile con i propri mezzi e competenze; tra queste la Onlus Step-Net, Labtalento, Aistap per la parte plusdotazione, senza dimenticare Pensare Oltre, CCDU, Giù le mani dai bambini per la sensibilizzazione sull'uso improprio dei farmaci quali il Ritalin che rischia di essere somministrato per mancanza di conoscenza e competenza.

La petizione nasce come veicolo per informare ed avanzare richieste che poi, con il supporto anche degli esperti, vorremmo si concretizzasse in qualcosa di tangibile.

I bambini plusdotati sono una risorsa fantastica, meravigliosa che richiede impegno e collaborazione.

Cosa chiediamo all'istituzione scolastica? "Non vogliamo l'eccellenza, vogliamo la decenza!"