- tasse + sicurezza: unifichiamo le forze di polizia in italia

scherat

/ #902 Abramo Lincoln ebbe il coraggio, chi avrà lo stesso coraggio.

2014-10-23 15:35

Due cose uguali ad un’altra, sono uguali fra di loro, lo diceva Euclide 2000 anni prima che il gigante dell'America con la tuba, Abraham Lincoln invocasse quella massima di correttezza, di giustizia per applicarla al 13° emendamento della costituzione.

 a leggere queste ultime pagine si capisce tutto di come funziona l'apparato della pubblica sicurezza, tutti preoccupati a mantenere i propri privilegi e a contendersi il posto del primo della classe. Io come tanti o come molte persone ho subito reati da parte di ignoti, furti in appartamento, danneggiamento auto, disturbo della quiete, ma non ho mai avuto soddisfazione di avere giustizia. Allora che si vogliano chiamare Poliziotti o Sceriffi o Local Police o Polizei, non importa, perché un servizio è fatto di uomini e se sono organizzati funziona altrimenti no. Qui sembra invece che sia il nome a contare.

Io voglio un Poliziotto come quello americano, intoccabile perché servitore del cittadino e non dello stato, un Poliziotto amico a cui posso rivolgermi sempre e che mi da sicurezza di essere giusto, un Poliziotto che è sul territorio e che lo conosce, che passeggia a piedi per le vie con i cittadini ed è amico di quelli onesti.

Forse sarà utopia, ma chi di voi come me vive in città ogni giorno quante volte incontra un Poliziotto con cui parlare a cui riferire le criticità del territorio? Se la risposta è mai, queste sette forze di Polizia vanno riformate tutte e subito. P.S. Veramente squallido il commento di chi si sente un supereroe dopo un anno di corso di formazione, per essere uomo non serve nessuna formazione ci vuole solo l'umiltà.

E se volete vedere come è organizzata la Polizia che funziona fatevi un giro qui:

http://www.lapdonline.org/

http://www.nyc.gov

http://sf-police.org/

qui le facce di ognuno sono visibili senza paura e anche i dati sono visibili, perchè chi svolge bene il proprio lavoro non ha paura del confronto.