Veronica Panarello: violati diritti umani


Ospite

/ #57

2015-03-03 10:46

propongo questo Gregory Pugliese, che ne pensi? Crediamo che il caso di Veronica Panarello, la giovane madre accusata di aver ucciso il figlio Loris e detenuta nel carcere di Agrigento dal 9 dicembre scorso, sia una grave violazione dei diritti umani.
La donna è gravemente denutrita e in uno stato di profonda prostrazione. Inoltre, le impediscono di vedere il figlio più piccolo di appena 3 anni, ledendo anche il diritto del minore.
Benché non ci siano prove certe della sua colpevolezza ma solo indizi, è stata rigettata il 3 gennaio scorso l’istanza di scarcerazione dal Tribunale del Riesame di Catania con motivazioni alquanto arbitrarie.
Ricordiamo che la Panarello è IMPUTATA E NON E' STATA ANCORA SOTTOPOSTA AD UN REGOLARE PROCESSO.
Noi chiediamo la scarcerazione immediata di questa donna, ponendola ai domiciliari o in una struttura assistita com’è nel diritto suo e del minore, in base all’art. 275, quarto comma, cod. proc. pen., secondo cui non può essere disposta la custodia cautelare in carcere, salvo casi eccezionali, quando imputati siano donna incinta o madre di prole di età inferiore ai sei anni.