Rendere sanzionabile il mancato rispetto della legge 170/2010 circa il disturbo dell'apprendimento.


Ospite

/ #105 Re:

2015-04-14 08:56

#49: -  

 Scusami se mi permetto... Perchè dovresti vergognarti di essere sarda? Io lo sono come te, ma non mi vergogno. Sono 10 anni che mi occupo di dislessia, da quando mio figlio ha iniziato la scuola. Me ne occupo come mamma, come docente, come formatrice, come volontaria. Cerco di portare il mio piccolo contributo e di aiutare quante più persone possibili a capire, a migliorare, a fare quello che deve essere fatto.Tante cose non vanno nella nostra isola, ma le cose non sono diverse nel resto d'Italia e nel resto del mondo... Altrimenti non sarebbe necessario fare questa petizione. Negli stati Uniti proprio in questo periodo le associazioni dei genitori di dislessici stanno portando avanti una petizione affinchè nella nuova normativa sulla scuola in discussione venga inserito il riferimento alla dislessia... Strano vero? In una nazione dove la dislessia è tre volte più presente che in Italia, data la difficoltà della lingua, i governanti "si dimenticano" di fare un sia pur minimo riferimento a quest disturbo nella normativa che sarà di riferimento per tutte le scuole.