Salviamo il centro storico di Naso

Mauro Caliò
Ospite

/ #3

2016-04-27 13:25

Sig. Corrradini, intanto desidero ringraziarla per il commento, appropriato, chiaro ed esaudiente. Noto con piacere che oltre me ancora vi e' qualcuno legato alle proprie radici.

Tengo a precisare a lei ed a tutti i lettori che questa petizione non è legata assolutissimamente ad alcuna appartenenza o simpatia di alcun partito politico, Non voglio " puntare timidamente il dito" verso nessuno in quanto non sono in condizione di giudicare l'operato altrui. Nasce solo dalla volontà di far conoscere a tutti l' attuale stato in cui versa il nostro paese nella speranza che qualcuno o qualcosa possa far cambiare cio'.

Dal commento che ho letto ne riporto uno spezzone al fine di chiederle maggiori delucidazioni del caso, circa la skyline.

"Chi pensa che un intervento tecnico unitario possa restituire stabilità a quei luoghi disastrati, deve fare i conti con la concreta possibilità che una soluzione, quand'anche fosse possibile, condurrà alla perdita di quelle costruzioni ormai instabili che insistono sul corpo di frana e disegnano la skyline del paese. "

Essendo proprietario di un immobile sito in via Matteotti mi viene da chiederle:Corrono il rischio anche  le case ubicate al di sotto della scuola elementare definita " zona ferma" in quanto a seguito della ristrutturazione dell' edificio scolastico sono stati effettuati delle opere di palificazioni oltre ad essere una zona non interessata (almeno per il momento) dal rischio?