Sfratto: stop tutele a chi non paga

ingros

/ #1 IMP

2012-12-16 22:34

Sarebbe perlomeno auspicabile contrastare la categoria degli IMP, inquilini morosi professionisti. Chi sono? Soggetti che volendo vivere sopra le proprie possibilità sfruttano le lungaggini giudiziarie per vivere per quanto più tempo possibile sulle spalle del locatore di turno, reiterando poi la procedura con il prossimo malcapitato, la legge li autorizza a non pagare un euro salvo la cauzione. Naturalmente tale prassi non fa altro che danneggiare, oltre il proprietario, anche l'intera categoria degli inquilini, magari per il 90% perbene, presunta la massima selettività del locatore una volta affrontato la via crucis di uno sfratto.

Isolare gli IMP e metterli nella condizione di non estorcere denaro al locatore, non credo significhi creare disagi sociali, anzi il locatore medesimo sarebbe invogliato a concedere la locazione con minore selezione, sicuro di rientrare in tempi umani in possesso del proprio immobile.

Gentilissime associazione degli inquilini ritenete chi come il mio inquilino esegua 7 sfratti in 11 anni, possa essere incluso in una BLACK LIST apposita al fine di tutelare la gente per bene ? Ritenete sia legittimo che il soggetto al posto di pagare la locazione, iscriva i figli minori a scuole private sportive, piuttosto che dotarli di cellulari del valore di un terzo del mio stipendio ? Ritenete legittimo che tali soggetti pur lasciando l'immobile non riconsegnano le chiavi per estorcere denaro al locatore ? Alla fine il locatore si fa fregare una volta, non due, risultato l'inquilino a prescindere sarà rifiutato almeno che non ci siano validi requisiti finanziari a sostegno. (ingros76@yahoo.it)