Una firma per Chuck 6

Quoted post

*GeyBy

#3641 Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

2013-03-06 12:54

#3637: Alexander - Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:  

 Dimentichi un particolare molto.....molto importante...Chi è stato che ha voluto che Chuck diventasse  una spia?....SARAH....Se non ricordo male, nella 1x03 Chuck vs Il tango....Sarah dice a Chuck : "Tu puoi fare grandi cose, ti ho visto in azione....e non mi riferisco solo al tuo lavoro ".....Poi nella 2x22 Chuck vs L'Anello: "Quante altre volte dovrai fare l'eroe per capire che la stoffa ce l'hai? " (Chuck le aveva detto qualche minuto prima che lui non era una vera spia ).....E ancora,  gli disse che non potevano stare insieme perchè lui era una risorsa e non una spia....Quindi in sostanza, è stata Sarah a spingere Chuck a diventarlo....E poi, se non voleva che lo diventasse, perchè al ristorante, gli ha ordinato di uccidere la talpa?....Infine....perchè dopo che lui lo era diventato....non ha voluto mettersi con Chuck? (3x12 Chuck vs L' eroe americano )....Era pronta a partire con Shaw perchè Chuck non era più l'uomo di cui si era innamorata....Prima non poteva stare con lui perchè era una risorsa e non una spia.....poi non poteva stare con lui perchè era una spia e non più l'uomo che aveva conosciuto al Buy More e di cui si era innamorata....Oltre ad essere  la donna più misteriosa del mondo...era anche la più indecisa....( Spingendo Chuck a diventare una spia, sapeva benissimo che prima o poi avrebbe dovuto sostenere il RED TEST ) ....Come hai detto giustamente tu, ha creduto a Quinn, un perfetto sconosciuto ma.... non ha creduto a Chuck che conosceva da 3 anni, quando lui  le ha detto : " So cosa pensi di aver visto sulle rotaie ma.....non è come pensi " e lei ha risposto : Non ti credo "....Gli ha creduto solo dopo che Casey  ha confessato che era stato lui a uccidere la talpa. ( altro punto in cui Sarah non ha creduto a Chuck, è stato quando le ha detto che Shaw era instabile perchè aveva scoperto che lei  aveva ucciso sua moglie....al contrario ha continuato a credere ed  a lavorare con Shaw ).

Supponiamo che Casey non le  avesse confessato che era stato lui a uccidere la talpa.....Sarah, sarebbe partita con Shaw per Washington perchè non si fidava più di Chuck...oppure con Chuck per Roma dopo che le aveva dichiarato il suo amore? ( Al posto di Chuck, avrei lasciato che Shaw saltasse in aria....si sarebbe risparmiato un sacco di problemi e preoccupazioni )....

Risposte

Alexander

#3643 Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

2013-03-06 14:56:54

#3641: *GeyBy - Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Ricordo benissimo gli episodi che hai citato (stò cercando di accorciare i miei post) ed è per questo che Sarah si sente in colpa. Penso che lei volesse dire a Chuck che poteva fare qualsiasi cosa (al Buy more era sprecato) anche come persona normale (in chuck verso il belga quando lui ha perso l'intersect, dubitando sul fatto che lui potesse essere una spia gli ha detto che lei amava Chuck in quanto Chuck!!!). Ricordo che Chuck aveva poca fiducia in se' e lei credeva molto in lui, e al dunque, quando chuck diventa una spia, si è resa conto di averlo spinto "a cambiare" (un po' come Ellie con Sarah quando organizzavano il matrimonio "penso di aver creato un mostro"). Ricorda anche che quando gli diceva quelle cose Chuck non aveva il 2.0 e quindi non poteva diventare un agente operativo.... forse da analista (senza intersect e non più risorsa) potevano stare insieme.

Quando lui ha scaricato il 2.0 ha deciso di lasciare tutto e scappare perchè non voleva che Chuck diventasse "operativo" e quindi con il rischio di CAMBIARE. A quel punto la decisione di Chuck di diventare una spia invece di scappare con lei l'ha ferita.(chuck vs le tre parole: lei gli dice che non potrà più ferirla). Alle domande di Casey lei gli risponde che Chuck non era innamorato di lei. In realtà aveva ragione Chuck perchè l'unico modo di stare insieme era quello che lui diventasse una spia!!! Però se non c'era Casey???? poteva pensarci Sara a sparare alla talpa. Mia domanda: se Casey non sparava, la talpa (se vedi la scena stava prendendo la pistola) avrebbe sparato e ucciso Chuck, perchè Sarah si è così arrabbiata??? (sarebbe stata legittima difesa) e poi invece quando ha sparato a Shaw per salvarla era contenta??? STRANO (grande lavoro degli autori).

Interpretazione: Gli ha chiesto di sparare alla talpa sperando in un suo rifiuto. Confermo cmq che si è dimostrata una donna molto indecisa!!! Sul primo "non ti credo", oltre al fatto che non è una donna che si fida molto (tranne con Quinn) considera che era molto delusa e arrabbiata. Sul secondo lei aveva stima di Shaw e pensava che lui continuava a considerare colpevole l'Anello (errore). Si, sarebbe andata a Washington ma non sarebbe stata felice (ricordo che nella la scena del taxi era molto triste e anche quando era tornata dopo 2 giorni con Shaw non sembrava molto felice a differenza del viaggio in treno con Chuck) Ricordo anche che quando Chuck gli ha detto che gli sarebbe mancato lei ha subito risposto "SI, mi mancherai". Invece il salvataggio di Shaw ha dimostrato quanto l'amasse!!! per me doveva bastare a Sarah per rimanere con Chuck (anche senza la confessione di Casey, che poi è stata decisiva).

Ti ricordo altre indecisioni: lei ha sempre desiderato avere una famiglia e dei figli, ma ci sono volute 3 stagioni per arrivare a convincersi a farlo (quando sul letto chuck dice che potrebbero essere i prossimi ad avere figli lei si SPAVENTA). Quindi un conto è pensare e dire di fare una cosa, ma farla.... è lì il difficile (la frase Chuck sei un eroe e puoi fare qualsiasi cosa è un conto, ma quando poi può diventare una spia con il rischio di cambiare diventa difficile da accettare).

Ho dato una mia interpretazione, ma in realtà, per chi ha capito come la penso, la terza e la quinta stagione sono state disastrose, troppe incongruenze ed errori di sceneggiatura. Sono state le cause (insieme allo spostamento di serata e ai continui proclami di chiusura e riapertura della serie), della caduta degli ascolti e alla decisione di chiusura definitiva. Nonostante il successo delle prime 2 stagioni, volevano chiuderla, con la terza gli autori, forse svogliati, avevano paura di fare il "salto" e cioè far mettere insieme Chuck e Sara e l'anno tirata per le lunghe (non sapevano più cosa inventarsi). Solo dopo aver ricevuto numerosissime e-mail dai fans, contrari alle relazioni esterne, hanno finalmente fatto il salto, ma ormai il danno era stato fatto. infatti dall'episodio 3x09 gli ascolti sono calati. Questi, oltre alle tue indicazioni, sono stati i motivi per cui abbiamo solo 5 stagioni. Se avessero fatto una grande 5° stagione cambiava qualcosa?? a parte il finale orribile, sapete cosa penso degli ultimi 4 episodi, ma anche i primi 9 sono un po' mosci.... Forse se si impegnavano di più..... visto che hanno fatto un finale APERTISSIMO.

Secondo me una 5° stagione poteva essere così poco emozionante con un finale chiuso, vedi fringe, ma fare una stagione di questo tipo, annullando in questo modo ogni possibilità di continuazione e poi lasciare un finale aperto è assurdo.

Sinceramente quando la NBC ti mostra i 4 milioni di ascolti non puoi dire che hanno torto a cancellare la serie il problema però è: si sono chiesti come sono arrivati a quel dato? è stato fatto qualcosa per cambiarlo?