Ricostruire la Città della Scienza di Napoli

Quoted post


Ospite

#48 Festa per l’Europa a Città della Scienza

2013-05-08 20:37

Festa per l’Europa a Città della Scienza

Quattro giorni di laboratori, incontri, dibattiti e installazioni realizzati dagli studenti napoletani. Per quattro giorni a Città della Scienza si parlerà di politiche europee.

Nasce il progetto Europa Museum per avvicinare l’Europa agli studenti attraverso la creazione di un museo itinerante, lo studio degli obiettivi delle politiche europee e l’approfondimento dei principi ai quali questi si ispirano.

Gli studenti degli istituti superiori di Napoli hanno realizzato per l’occasione sei installazioni e sei “tapas tematiche”.

Saranno presentati inoltre i dieci laboratori d’impresa promossi dai ragazzi delle scuole secondarie superiori e coinvolte nel progetto KiiCS che promuove l’interazione tra scienza e creatività d’impresa.

L’iniziativa durerà dal 9 al 13 maggio.

Risposte


Ospite

#49 “Napoli, te voglio bene assaje…”, raccolta fondi per Città della Scienza

2013-05-10 19:06:11

Stasera (venerdì 11 maggio) alle ore 21, al teatro Parioli di Roma, Giancarlo Magalli presenterà una serata di beneficenza per la ricostruzione di Città della Scienza.

Tra i tanti artisti che interverranno, Luigi De Filippo, Eugenio Bennato, Gigi D'Alessio, Bungaro, Angela Pagano, M'Barka Ben Taleb, Leontina Pallavicino e Alessandro Preziosi.

Prevista anche la partecipazione del sindaco di Napoli, De Magistris.

"La Città della Scienza di Napoli sta rinascendo, con la volontà di dimostrare che pochi malintenzionati possono distruggere temporaneamente le strutture della cultura, ma non l’idea". Le parole di Luigi De Filippo, direttore artistico del teatro, nel comunicato stampa.