Ricostruire la Città della Scienza di Napoli

Quoted post


Ospite

#53 Di corsa per Città della Scienza

2013-05-14 18:21

Cinque Chilometri: una maratonina per tutti, runners, bambini, anziani e appassionati. L’appuntamento è domenica 19 maggio alle 10.00 al circolo Ilva da dove partirà una corsa di 5 Km il cui ricavato dalle iscrizioni sarà devoluto alla ricostruzione del polo museale distrutto il 4 marzo scorso. Il percorso si snoderà nei quartieri di Bagnoli e Cavalleggeri. La quota di iscrizione alla corsa è libera.

Contemporaneamente, dalle 9 alle 14 allo storico Circolo Ilva si terranno dimostrazioni di tennis, kayak, pattinaggio artistico, pallacanestro e calcio, con la possibilità di cimentarsi in un un'arrampicata assistita“

“E' necessario unire le forze positive di questa città perchè questa terra ha bisogno di lavoro per i giovani e quale collante migliore se non lo sport” dice Vincenzo Lipardi consigliere delegato di Città della Scienza.

L'evento è promosso dal Circolo Ilva, Città della Scienza, Comune di Napoli e Uisp, Unione Italiana Sport per tutti.

Risposte


Ospite

#54 Il Ministro del MIUR e il Presidente della Camera a Città della Scienza

2013-05-15 19:12:16

Città della Scienza ha ricevuto, lo scorso 7 maggio, la visita di Maria Chiara Carrozza, neo ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, che ha discusso con il presidente della Fondazione Idis le misure politiche e finanziarie per accelerare la ricostruzione e garantire ai dipendenti le spettanze arretrate.

Lunedì 13 è stata la volta di Laura Boldrini, che, visitando per la prima volta la struttura, ha parlato di progetto visionario. Il Presidente della Camera ha sottolineato la dimensione democratica di Città della Scienza, «un progetto che vede nella cultura uno strumento di sviluppo».