CONTRO LA TASSAZIONE DELLE SIGARETTE ELETTRONICHE

Quoted post


Ospite

#3

2013-06-30 10:15

L'evasione fiscale in Italia è stimata attorno ai 160 Miliardi di euro ogni anno. Con una lotta goffa, imbranata, ma onesta, che riuscisse a recuperare anche solo il 10% del sommerso, si avrebbero risorse per 16 Miliardi di euro. Praticamente due finanziarie l'anno. Eppure questo governo, con tutte le risorse a disposizione (Corruzione 60mld l'anno, Burocrazia 20mld l'anno, Evasione 160mld) va a tassare le sigarette elettroniche, che oltre ad essere un comprovato metodo di lotta al tabagismo, sono prodotti di un settore in continua crescita, che porta occupazione e tasse (i franchising non fanno un solo euro di nero). È evidente che la volontà del governo non è quella di trovare risorse, bensì di strangolare il settore per accontentare lobby ben più ricche e "generose".

Risposte

ecosmokers

#158 Re:

2013-07-05 13:16:05

#3: -

Dire che non fanno 1 euro di nero non e' corretto perche le aziende che distribuiscono sicuramente no ma per la vendita al dettaglio sta solo nell'onesta del rivenditore

Aggiungo che  anche io da indipendente nel settore non faccio 1 euro di nero  e non solo i franchisor.

Basterebbero controlli a tappeto su tutto il territorio perche negozi che non conoscono lo scontrino ce ne sono una miriade,dal tabacchino al ristorante e per finire pure con le e-cig.