PROFESSIONE ODONTOTECNICO. Petizione per un nuovo profilo professionale.

Quoted post


Ospite

#76

2014-04-08 16:11

ho appena firmato la petizione malgrado il mio pensiero non fosse quello di abrogare il RD ma di modificarlo in modo tale che l'abusivismo, voluto o imposto( essere servi dell'odontoiatra corrisponde ad essere abusivi?),venga combattuto realmente!! Non ho competenze cliniche e non voglio mi vengano attribuite, mentre ho competenze tecniche relative alla progettazione e alla costruzione di un dispositivo protesico. Raramente ho sentito odontoiatri lamentarsi di coloro che, malgrado non abbiano titolo e non rispondano ai requisiti di cui al RD, mettono all'interno del cavo orale dispositivi estetici. Mi riferisco ai piercing sulla lingua e ai brillantini sulle superfici vestibolari dei denti: entrambe provocano o potrebbero provocare dei danni a livello propriocettivo e neurosensoriale ma per la legge è molto più pericoloso verificare l'armonia di forma e colore di un dispositivo protesico...ma proprio la forma e/o la posizione di un dente determinano un giusto o un errato impulso neurosensoriale!!! Roberto Saba

Risposte


Ospite

#93 Re:

2014-06-09 22:01:03

#76: -

come e' andato a finire l'incontro politici e associazione nazionale odontotecnici il 6 giugno 2014?? nessuna notizia ????