astrologia ed esoterismo forum alfemminile.

Quoted post


Ospite

#6781 Rimettiamo

2014-05-03 15:48

Da rileggere
Avviso ai naviganti da falgar


da:sonoilverofalgar

Non credo di avere bisogno di presentazioni, chi è veterano del forum mi conosce e riconosce, non mi dilungo su questo. Adesso già so' che a breve inizierà il solito totolotto per capire se sono il vero falgar se sono un suo clone o il clone di qualcunaltra che si vuol spacciare per esso, ma poco importa. Sono Falgar, chi chi mi conosceva saprà riconoscere a scanso di equivoci.
Leggo il forum evito di loggarmi da anni oramai, perchè varie vicende personali mi hanno spinto fuori da qui e non me ne dolgo. Sono entrato spesso nel corso di questi anni a volte sotto mentite spoglie, spesso col mio nome, asserendo di essere me medesimo e puntualmente, le solite o i soliti noti mi hanno attribuito identità diverse facendomi diventare quasi mito o leggenda.
Il perchè del mio post è molto semplice: è un semplice decalogo per evitare le truffe, perchè mai come ora, amiche care e mi rivolgo alle amiche di annata che ribadisco, sapranno riconoscermi e bene, mai come ora necessitiate di un decalogo come questo che sto per proporvi. Fatene buon uso, uppatelo perchè io non rimarrò qui dentro a lungo. Chi vuole e mi conosce, sa già come trovarmi, massaggiarmi e quantaltro, ci sono centinaia di forummine che nell'incognito, ho continuato gratuitamente a consultare in email, che già sapevano della mia entrata odierna, da tempo.
1) evitate come la peste il o la cartomante che vi fa carte solo in e mail. Al 99,9% dei casi si tratta di persona truffaldina, magari già multinick o precedentemente sputt4nata e qui già messa alla porta, che si crea nuova verginità. Chi non ha nulla da nascondere, vi fa le carte semmai anche in e mail, non solo in e mail e le poste pay si falsificano o si usano prestanome, sappiatelo.

2) evitate come la peste le tali e tante che qui si leggono, che fanno le carte imparandole dai manuali. Ecco d quelle bisogna davvero stiate lontane. Se un significato cartomantico possa o meno essere appreso da un manuale nessuno può dirlo, certo è che da lì si parte per un lungo percorso introspettivo e di sensitività di feeling empatico con chi consultate, che vi porterà molto lontani dal manuale che avete acquistato poco prima al mercatino.
3) terza regola che si lega alla precedente, evitate ovviamente di corrispondere alcunché a siffatta gente: se già questo è il loro bigliettino da visita immaginate la professionalità della consultazione che vi hanno fatto. quindi no compenso oltre un semplice " ti ringrazio".
4) non pagate mai un'offerta a una cartomante, le carte vanno fatte gratis come io faccio e ho fatto per lungo tempo: nell'eventualità vi ostiniate a voler corrispondere un'offerta per il tempo impiegato magari ad ascoltarvi, ma anche questo è per me opinabile, non pagate mai prima del consulto fattovi. Se la cartomante non ha fiducia in voi nel consultarvi ante, non vedo perché dobbiate averla voi nei suoi confronti. Questa è logica.
5) un bravo cartomante può essere sensitivo/a non per forza esserlo. La sensitività non s lega per forza di cose alla cartomanzia, ma può essere frutto di una stesa effettuata cosi come di una percezione avuta in qualsiasi altro momento e non per forza di cose essere legata a una stesa di tarocchi: certo è però che non si è cartomanti solo studiando i significati dei libri della Tuan o di jodorowsky. Alla larga da chi dice, ho studiato le carte e ora eccomi a voi.
6) il vero cartomante vi fa una prima stesa conoscitiva gratuitamente. E resto fermamente dell'avviso che un bravo cartomante faccia sempre e solo carte gratuitamente, ma nell'eventualità remota se ne voglia fare professione per la vita e per mangiare vista la crisi incombente, accertatevi che la persona cui vi rivolgete faccia sempre una prima ed esaustiva stesa gratuita al fine di farsi conoscere da voi. Diffidate delle domandine monosillabiche gratuite o delle offerte sulle conoscitive datosi che ahimè leggo anche questo qua dentro da un pò.
7) diffidate di chi vi dice che i rituali non esistono. Molto probabilmente non li sa fare.
8) diffidate altresì da chi vi propone ritorni in tre giorni oppure vi fa domandina gratuita e senza rispondervi i propone acquisto di un rituale. Chiudete la conversazione.
9) Poche sono le persone in grado di fare rituali e di certo non sono in questo forum .in Italia se ne contano sul palmo di una mano. Ma il male e il bene esistono e se non si crede nella potenza delle Energie dubito si possano fare anche le carte. la cartomanzia afferisce alo stesso universo da cui la ritualistica proviene
10) Diffidate di chi promette ritorni a tutte, di chi non vi sa fare una descrizione precisa degli avvenimenti senza che voi parliate: diffidate di chi vi dice non sbaglio mai. Diffidate di chi vi dice faccio carte da venti, trenta, quarant'anni. la vostra vita non è uno spot meno che mai la cartomanzia.
Affidatevi a chi si mostra a voi a volto scoperto, con un nome un cognome un recapito telefonico e anche di mail se necessario. E i riscontri? Qui li stanno abolendo chiedetevi il perchè. Il riscontro vi aiuta a capire a vi state affidando.
Dal più profondo del cuore

scritto il 16/04/14 alle 17:46

Risposte


Ospite

#6786 Re: Rimettiamo

2014-05-03 21:29:25

#6781: - Rimettiamo

Contro le truffe

Sono sempre più numerosi i casi di finti maghi e sedicenti santoni o veggenti, che truffano le persone, sfruttandone ignoranze e debolezze. È facile incappare in una di queste persone disoneste, specialmente quando ci troviamo in una situazione di momentanea debolezza, ad esempio, per difficoltà economiche o problemi sentimentali. L'attività di astrologo, chiromante, o veggente non è di per sé vietata. Ma esistono una serie di illeciti, sanzionati anche dalla legge, come l'esercizio del mestiere di ciarlatano, la circonvenzione d'incapace, la truffa e l'estorsione. Ecco allora i consigli da seguire, per non cadere in qualche tranello di finti maghi o ciarlatani: 
non parlare loro della propria vita privata e soprattutto non fornire mai recapiti personali: qualsiasi informazione può essere usata contro per minacce e ricatti; non incontrarli mai da soli e possibilmente registrare ogni conversazione, anche telefonica; farsi mettere per iscritto ciò che dicono di garantire; se si rifiutano, vuol dire che hanno la coda di paglia; il "compenso a esito raggiunto" è un bluff; chi fa così, in realtà pretende denaro in anticipo, per materiale che non vale nulla;in ogni caso, non usare mai contanti, perché il pagamento non è dimostrabile, né assegni post-datati, perché possono essere girati ad altre persone e, se si cambia idea, è molto difficile bloccarli;non dare retta ai loro interventi televisivi e alle loro pubblicità: sono solo investimenti commerciali, per di più ingannevoli; non coinvolgere assolutamente bambini o adolescenti;non farsi abbindolare da immagini e libri sacri o foto e registrazioni in compagnia di vip o da attestati e diplomi altisonanti: sono volgari strumentalizzazioni, fumo negli occhi;non firmare nulla;non aver paura di denunciarli, perché, se non hanno risolto un problema, non hanno alcun potere; in caso di truffa o tentata truffa, rivolgersi alle forze dell'ordine.


scritto il 27/04/14 alle 20:27 Allerta Rispondi
Favoriti

 


Ospite

#8113 Re: Rimettiamo

2017-08-24 22:11:27