PROFESSIONE ODONTOTECNICO. Petizione per un nuovo profilo professionale.

Quoted post

Odt. Esmeraldo Gesuè

#114 BASTA POLEMICHE! COMINCIAMO A FARE PROPOSTE COSTRUTTIVE.

2014-09-20 11:40

Mi rivolgo a firmatari e visitatori di questa petizione...

Fermo restando la necessità di addivenire ad una regolamentazione della nostra professione, questione che ci trova tutti più o meno d'accordo, non credo che su questa pagina inutili polemiche e in alcuni casi offese e definizioni denigratorie gratuite possano portarci a qualche risultato...

Incoraggio come autore e amministratore di questa petizione i visitatori e coloro che vogliono esprimere le loro opinioni di farlo in maniera costruttiva e sempre in maniera educata e rispettosa e sopratutto di firmarsi con nome e cognome come si conviene a persone che si assumono la responsabilità di quello che dicono. 

Ribadisco che sterili polemiche e prese d'atto di una situazione non più sostenibile non portano al risultato sperato, pertanto anzichè polemizzare come spesso accade nei diversi forum e gruppi on-line, vediamo di mettere insieme SOLUZIONI  e possibilmente IDEE e STRATEGIE da percorrere e confrontiamoci su quello che possiamo fare tutti INSIEME, anzichè su quello che è stato o su quello che ancora non và, o potrebbe andare meglio.

E' inutile continuare a polemizzare sui presunti, reali o voluti fallimenti di chi in questi anni ci ha rappresentato nel bene e nel male... Partiamo dal presupposto che probabilmente queste persone hanno fatto del loro meglio, non per forza abbiano agito in malafede o non so cosa...

Cominciamo a parlare di SOLUZIONI anzichè di problemi o di insuccessi e probabilmente troveremo il modo di ottenere insieme  RISULTATI che la nostra categoria attende da decenni!

Dagli ostacoli o insuccessi che si sono incontrati bisogna trovare il modo di imparare la lezione e poi riprovarci in un altro modo senza colpevolizzare sempre gli altri... 
E questa PETIZIONE è un altro modo di rivendicare ciò che ci spetta di diritto!

Ognuno di noi ne è responsabile della situazione in cui versiamo. Ognuno di noi è chiamato a fare la sua parte... Basta polemiche! Cominciamo ad agire per il CAMBIAMENTO.

ABBIAMO SOLTANTO UN MIGLIAIO DI FIRME...

DOVE VOGLIAMO ANDARE A PARARE SE NON SIAMO CAPACI DI METTERCI INSIEME INTORNO AD UNA INIZIATIVA DI INTERESSE COMUNE CHE TUTTI DOVREBBERO SOTTOSCRIVERE E FAR SOTTOSCRIVERE AI PROPRI FAMILIARI E A TUTTI GLI AMICI?

FIRMATE E FATE FIRMARE!
Probabilmente non sarà questa la soluzione definitiva al nostro problema ma almeno potremmo affermare di averci provato e di aver fatto la nostra parte. TUTTI INSIEME.

CONTINUIAMO A CREDERCI... MAGARI POSSIAMO FARCELA, TUTTI...    I N S I E M E.

Risposte

tuo collega

#115 Re: BASTA POLEMICHE! COMINCIAMO A FARE PROPOSTE COSTRUTTIVE.

2014-09-24 13:57:34

#114: Odt. Esmeraldo Gesuè - BASTA POLEMICHE! COMINCIAMO A FARE PROPOSTE COSTRUTTIVE. 

 Che triste commento..magari, forse, proviamo, cerchiamo...ma  che commento e' questo?..Noi Odontotecnici in Europa siamo clinici ..tranne in Italia..quindi nessuna inutile polemica da parte dei miei colleghi...la verita'  e' un'altra e tutti la sanno...come Nostro rappresentante di categoria  fatti rispettare da quella parte che ci crede camerieri da bar..5 o 4 anni predecenti di percorso da odontotecnico studiati a livello Universitario..altro che istituto professionale !!!..con materie scientifiche mediche e tecniche  di grande valore intellettuale e professionale.....altro che Noi !!!!..non possiamo poggiare con 2 dita una protesina in bocca...tanto di rispetto per alcuni e non molti  Odontoiatri..pero' nessuno come noi sa come ottimizzare una protesi o altro manufatto protesico nel cavo orale...io lavoro in altri paesi Europei  e ti dico che siamo rispettati e valorizzati nn solo nei laboratori , ma anche negli studi Odontoiatrici per le nostre consulenze, con prove protesiche in bocca senza sentirci dire quella parolaccia di abusivi ..spiega a chi compete nel campo dentale...NOI chi siamo e quanto valiamo, senza essere stati in nessuna Universita privata o estera  o altro  che nn c'interessa nemmeno entrarci.un abbraccio Esmeraldo ..un tuo grande collega.