- tasse + sicurezza: unifichiamo le forze di polizia in italia

Quoted post


Ospite

#812 Re:

2014-10-04 06:13

#811: Virgo fidelis -  

Ma oltre che alle mostrine e/o alamari, noi partecipiamo a concorsi pubblici dove partecipa tutta italia ed è difficile vincere, noi facciamo un'anno di corso di formazione dove tra aula(prove intermedie, interrogazioni) e addestramento formale(marce sotto l'acqua, adunate improvvise notturne, difesa personale poligono ogni mese, ecceccc......) rompono il culo, alla fine di tutto ciò noi statali GIURIAMO FEDELTA' ALLA REPUBBLICA.E poi finiamola anche in tutta Europa esiste la Polizia Statale ad ordinamento civile (che comprende FINANZA- FORESTALE e PENITENZIARIA come Reparti ed è quello che stanno tentando di fare qua) è Polizia metropolitana( che sono le polizie locali).Quindi penso l'amico vigile urbanoabbia capito qual'è la sostanziale differenza tra noi poliziotti statali e loro locali.

Risposte


Ospite

#820 Re: Re:

2014-10-06 14:50:41

#812: - Re:  

 senze nn si mettono da parte i campinilismi e la mostra dei muscoli ...sarà dura risollevare sto paese eheheh

scherat

#899 Re: Re:

2014-10-23 15:19:29

#812: - Re:  

 a leggere queste ultime pagine si capisce tutto di come funziona l'apparato della pubblica sicurezza, tutti preoccupati a mantenere i propri privilegi e a contendersi il posto del primo della classe. Io come tanti o come molte persone ho subito reati da parte di ignoti, furti in appartamento, danneggiamento auto, disturbo della quiete, ma non ho mai avuto soddisfazione di avere giustizia. Allora che si vogliano chiamare Poliziotti o Sceriffi o Local Police o Polizei, non importa perchè un servizio è fatto di uomini e se sono organizzati funziona altrimenti no. Qui sembra invece che sia il nome a contare.