- tasse + sicurezza: unifichiamo le forze di polizia in italia

Quoted post


Ospite

#925

2014-11-08 07:00

Mi permetto di consigliarvi di puntare in alto.
Io penso ad una sola vera e unica forza pubblica di sicurezza con all'interno i singoli reparti( finanza ,anti droga,anti terrorismo, arte, eccc...).
Il top per me oltre a quanto sopra sarebbe che il capo della nuova forza di sicurezza fosse eletto dai cittadini del luogo.
In pratica ad esempio se per Piacenza e provincia ci fosse un solo nuovo corpo di polizia sarebbe utile per responsabilizzare chi comanda che tale persona fosse eletta dai cittadini di piacenza e provincia.

Grazie.

Risposte

Scherat

#926 Re: sono d'accordo, La democrazia diretta si esercita in questo modo

2014-11-08 09:41:10

#925: -  

 In parte si torna al discorso di metterci la faccia.

Volete fare una prova, cercate per ogni ufficio pubblico un numero di riferimento del responsabile e la sua immagine e il lavoro svolto fino a quel momento ma sopratutto i risultati ottenuti.

 

Molto probabilmente non trovate nulla, questo nonostante la millantata trasparenza dell'apparato pubblico.

La maggior parte di quelli che ora dirigono gli uffici pubblici non vogliono questa trasparenza ben consapevoli di essere in difetto e di non avere scusanti alle disfunzioni di cui i cittadini sono poi vittime.

Bene, se questo paese deve cambiare è giusto che chi svolge un ruolo pubblico ci metta la faccia come è giusto che il cittadino risponda personalmente e patrimonialmente dei danni che fa.

Quindi una sola forza di Polizia, con al suo interno tutte le specializzazioni,  che rappresenti il cittadino onesto e lo tuteli da tutti gli atti illegali. Trasparente ed efficiente.

Io personalmente ho scritto più volte, con pec e quindi mettendoci la faccia, ma da questi uffici non ho mai ricevuto nemmeno una risposta, indifferenza totale, e quindi ancora più risentimento.