PROFESSIONE ODONTOTECNICO. Petizione per un nuovo profilo professionale.

Quoted post

odontotecnico in torino

#123 Lodevole iniziativa

2015-02-05 17:28

Firmo questa petizione perchè ritengo l'iniziativa valida e la strada percorribile. Mai prima d'ora altri rappresentanti di categoria o sedicenti tali hanno initrapreso iniziative simili nell'interesse generale della professione. Solo tante belle parole, spesso pronunciate anche male, foto ricordo, cene tra amici e tarallucci e vino, corsi di aggiornamento per incassare un pò di soldini da spartire oltre le tessere e questo è ciò che si è prodotto in tutti questi anni per la categoria, null'altro di veramente concreto. Oggi davanti ad un'iniziativa lodevole e concreta come questa tanti colleghi firmano in anonimato e i cosiddetti dirigenti sindacali addirittura non firmano... A che pro? Siamo rappresentati veramente da personaggi che ormai non hanno più credibilità perchè quando hanno avuto l'opportunità di rivendicare i diritti della categoria non hanno saputo esprimere nulla di concreto e nessun risultato è stato prodotto. Solo strette di mano e arrivederci. Credo che meritiamo di essere trattati per quello che siamo come categoria! Meritiamo totalmente ciò che ci è stato riservato e che ancora ci riserva il futuro: l'estinzione!
Tutta la mia stima e piena approvazione agli autori di questa ammirevole iniziativa. Speriamo bene. Incrocio le dita. Grazie.

Risposte

Odontotecnico

#124 Re: Lodevole iniziativa

2015-02-07 15:04:22

#123: odontotecnico in torino - Lodevole iniziativa 

 Caro collega ho letto che l'ANTLO, sta' combattendo insieme al'ANDI  il fenomeno dell'abusivismo odontoiatrico, ma prima di fare certe guerre, bisogna fare la nuova riforma sulla nuova figura professionale dell'Odontotecnico clinico, mi sembra che andiamo sempre piu' indietro, queste categorie non stanno facendo un bel niente per noi Oodontotecnici che ogni giorno veniamo chiamati negli studi a rilevare, provare e analizzare i manufatti protesici....cosa rischiamo se partono le nuove sanzioni in ambito Odontoiatrico??...