Esenzione Tributi Catastali

Quoted post

Graziano Gorrara

#23 Siamo in Italia

2012-10-05 18:36

Spesso capita di dover effettuare un numero esagerato di visure per comprendere alcune situazioni strane per le quali poi si viene a scoprire che sono frutto di errori di meccanizzazione. Perche' dovremmo far pagare questo al nostro cliente? Anni fa lo hanno tolto ed e' stata la piu' grossa stupidaggine che potevano fare poiche' hanno permesso un sovraffollamento degli uffici, un consumo esagerato di carta/toner e persone pagate per questo consumo. Ho sentito di persone anziane recarsi tutti i fine mese per fare una visura del proprio immobile!!! (non so se mi spiego) Se agli sportelli lo avessero lasciato oggi, probabilmente, per noi che presentiamo telematicamente il servizio sarebbe ancora gratuito. Per gli estratti non ho ancora capito se faranno pagare o meno ma in caso affermativo sarebbe assurdo e vi spiego perche'. Chi fa topografia deve avere un inquadramento, per averlo e' necessario fare un collage con parecchi estratti poiche' telematicamente non e' ancora possibile fare l'intero foglio su A3 (nonostante abbia già manifestato l'utilita' di questo servizio) quindi, in poche parole rischierei di spendere 15/20 euro per un inquadramento. Se cosi fosse dobbiamo ritornare ad affollare gli uffici, vediamo se capiscono.

Risposte

Nadia.Mn

#30 Re: Siamo in Italia

2012-10-06 22:32:52

#23: Graziano Gorrara - Siamo in Italia

h a  r . i p s p n e  d  d t