STOP ritiro rifiuti notturno in zone residenziali a Grosseto

Da quando è stata abolita la raccolta dei rifiuti porta-a-porta a Grosseto, zona Casalone, Sei Toscana ha installato cassonetti "intelligenti" per la raccolta differenziata.

Mentre fino a poco fa i cassonetti venivano svuotati in ore diurne, da un po' di tempo Sei Toscana ha iniziato a fare la raccolta nel cuore della notte, in genere fra le 2 e le 5 di mattina. Essendo la zona puramente residenziale il camion che manovra e svuota i cassonetti causa un notevole fastidio, sia per il motore che per le manovre dei cassonetti stessi e la compattazione dei rifiuti. Questo disturbo continuo della quiete notturna è inaccettabile.

Noi residenti di Grosseto, zona Casalone, chiediamo perciò che il turno notturno di svuotamento dei cassonetti venga soppresso il prima possibile e ripristinata la turnazione precedente.

Firmando, autorizzo Dr Tiede Mathias a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.