Richiesta per annullare definitivamente la realizzazione del progetto “Ex SS663 Adeguamento funzionale e idraulico tratto Carignano – Lombriasco variante alla frazione Ceretto (TO)"

La realizzazione dell’opera è del tutto inutile, in quanto sussiste già una via alternativa la quale, oltre ad essere già esistente, evitando pertanto lo spreco di una ingentissima somma di denaro, consentirebbe di deviare il passaggio dei camion non soltanto dal centro della frazione Ceretto, bensì anche della frazione Campagnino e di parte del Comune di Lombriasco.

Il fine principale della variante sarebbe quello di evitare il passaggio dei camion che si recano presso la cava “Unical” all’interno della frazione, MA la cava medesima molto presto chiuderà, in quanto il giacimento è quasi esaurito.

Con una asfaltatura adeguata del centro della frazione si risolverebbe il problema dei sobbalzi dei mezzi pesanti, andando in questo modo a risolvere il disagio del disturbo alle poche case adiacenti la strada.

Con la realizzazione della variante si andrebbero a compromettere in via definitiva terreni agricoli di I classe, coltivati da generazioni, a fronte di un vantaggio davvero esiguo, di pochi, e, soprattutto, evitabile!

Il servizio di trasporto pubblico verrebbe inesorabilmente ridotto, a discapito delle molte persone residenti che non possono spostarsi in altro modo, in quanto anziane o prive di mezzo proprio.

Da ultimo, ma non per importanza, la “Butega” della signora Erica, negozietto esistente da anni immemorabili, chiuderebbe senza speranza e ciò non sarebbe giusto non soltanto per lei, ma anche per tutte le persone della frazione che, non avendo possibilità di muoversi (molti sono anziani) verso i paesi limitrofi, si vedrebbero privati di un servizio di primaria importanza e Ceretto diventerebbe un “paesino fantasma”.


PEYLA ELENA; BRUNO FRANCO ERICA    Contatta l'autore della petizione

Firma questa petizione

Firmando, autorizzo PEYLA ELENA; BRUNO FRANCO ERICA a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.


O

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per assicurarti di ricevere le nostre e-mail, aggiungi info@petizioni.com alla rubrica o alla lista dei mittenti attendibili.

Si noti che non é possibile confermare la propria firma rispondendo a questo messaggio.




Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...