Appello per una viabilità funzionale in via Santa Sofia a Catania

Commenti

#39

Firmo perché è inconcepibile che una strada come via S. Sofia, sede di importanti istituzioni tra cui il presidio ospedaliero con annesso pronto soccorso, debba essere paragonata ad una strada di campagna con voragini di profondità indefinita.
Le ambulanze che transitano su questa strada credo che, a causa delle buche stradali, arrivino al PS con i malati già moribondi.
Le moto rischiano continuamente di perdere aderenza con conseguenti rischi per la vita personale e altrui.
E' necessario e con estrema urgenza il rifacimento del manto stradale e la riorganizzazione della viabilità.

Giuseppe Romeo (Catania, 2024-04-17)

#43

Nonostante l'uso della motocicletta, la cogestione del traffico in quel tratto è talmente critica da rallentare inevitabilmente anche i mezzi a 2 ruote.

Alan Ruggeri (Catania, 2024-04-17)

#44

Sto firmando perchè vivo in prima persona i disagi di questa realtà, dovendo recarmi in una sede di lavoro dell'INAF che si trova all'interno dell'area del Policlinico. La congestione del traffico è spesso ingestibile e la situazione è sempre più di frequente intollerabile. Ciò accade in diversi orari della giornata che vanno dalla mattina al pomeriggio e permane anche per diverse ore al giorno. E' necessario effettuare degli interventi che possano sensibilmente migliorare la situazione per tutti, in particolare per i lavoratori come me che si recano giornalmente presso la sede di lavoro sita in questa area.

Enrico Corsaro (Catania, 2024-04-17)

#46

La situazione e' grave e impatta non solo i lavorati, ma anche le ambulanze in trasporto d'emergenza, che rimangono bloccate.
In piu', decine di macchine sono parcheggiate in chiara violazione di divieti di sosta e fermata, in mezzo alla carreggiata, senza nessun controllo eseguito da vigili urbani. Tutto questo nella presenza di parcheggi legitime a poca distanza.

Claudio Arena (Catania, 2024-04-17)

#49

Vivo personalmente e quotidianamente la problema esposta.

Sergio Messina (Catania, 2024-04-18)

#71

faccio ogni settimana una terapia di 4 ore al policlinico (più i relativi controlli) ed è impensabile perdere ogni settimana ORE in fila per entrare

Domenico Platania (Acicastello, 2024-04-18)

#76

Sottoscrivo pienamente e grazie per l'iniziativa

Graziella Grasso (Catania, 2024-04-18)

#79

Utilissimo
Orazio Torrisi

Orazio Torrisi (Catania, 2024-04-18)

#82

La via S.Sofia e' una delle arterie piu' significative per la circolazione stradale.Il pronto soccorso deve essere facilmente raggiungibile in una citta' civile.Dimostriamo di esserlo.
Domanda: lo siamo?

Alessandro Seminara (Catania, 2024-04-19)

#87

È impossibile per chi lavora poter per correre quel tratto di strada e per chi prende un taxi, dover pagare importi maggiorati causa blocco stradale da congestione automobilistica, dato che il tassametro gira nonostante il taxi sia fermo in colonna o vada piano dato che funziona anche a tempo.

Francesco Coco (Catania, 2024-04-19)

#91

Firmo perché le condizioni del manto stradale sono veramente pessime e pericolose. Problema più grave è far rimanere le ambulanze bloccate nel traffico di via S. Sofia con pazienti che lottano per sopravvivere; i minuti persi nel traffico sono letali e tolgono la possibilità di salvare.

Alberto Natola (Catania, 2024-04-19)

#108

Sperimento il problema quotidianamente

Giuseppe Leto (Catania, 2024-04-20)



Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...