Raccolta firme per ampliamento copertura fibra ottica comune di Mediglia (frazione Bettolino)

Contatta l'autore della petizione

Aggiornamento al 1 marzo

2021-03-01 06:44:55

Buongiorno a tutti,

dopo circa un mese dalla pubblicazione della raccolta firme siamo arrivati a 93 adesioni. Il numero è stabile da circa una settimana.

Ho parlato con il vicesindaco Fabiano, che mi ha spiegato che la situazione è ben nota. Gli ho chiesto se fosse possibile che l'amministrazione comunale possa recepire, ufficialmente, la nostra manifestazione di interesse e mi ha detto che lo faranno (invierò una mail ufficiale al comune con i riferimenti alla raccolta firme). Mi ha anche consigliato che ognuno di noi scriva una pec all'indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it e in copiaa g.fabiano@comune.mediglia.mi.it. Ho preparato un facsimile di mail da inviare. Il ViceSindaco protocollerà le richieste e a sua volta le userà per segnalare a telecom la situazione. Invito quindi tutti gli interessati a procedere.

Il ViceSindaco ha consigliato di spedire quante più richieste possibili. Forse in questo modo la situazione potrebbe sbloccarsi.

Grazie a tutti.

---------------------------

Il sottoscritto NOME COGNOME residente in via XXXXXXXXXXX Bettolino di Mediglia 20076 (MI), con la presente segnala che la connessione internet presente nella frazione del comune di mia residenza è, attualmente, totalmente insufficiente per permettere anche normali operazioni di telelavoro e didattica a distanza.

La frazione Bettolino del Comune di Mediglia è provvista di alcuni "armadi" che permettono solo ad alcuni residenti di collegarsi con collegamento veloce, per tutti gli altri è disponibile solo una connessione ADSL.
A quanto mi risulta, dopo aver parlato con il vostro servizio clienti, tutti gli "armadi" disponibili sono saturi e non è possibile aggiungere ulteriori utenze.

Sebbene il nostro comune sia molto piccolo, sembra incredibile che non sia possibile avere un collegamento in fibra ottica, per tutti i residenti, a soli 10 km da Milano.

Vogliate pertanto prendere in considerazione ufficialmente questa richiesta di ampliamento della copertura della rete in fibra ottica nel nostro comune.

Certo di una vostra cortese risposta, porgo
Cordiali Saluti.

Emilio Carmignotto

Aggiornamento al 5 febbraio

2021-02-05 11:07:33

Buongiorno a tutti,

spero di raggiungervi tutti con questa comunicazione.

Ad oggi, dopo 9 giorni dall'inizio di questa raccolta firme abbiamo raggiunto già 78 adesioni.

Vi informo anche che un giornalista del Cittadino mi ha contattato per scrivere un articolo, in modo da darci ancora più visibilità. Ho cercato di spiegargli le nostre difficoltà citando anche alcuni esempi che avete messo nelle note (naturalmente senza nessun riferimento a nomi e cognomi).

Mando anche questa comunicazione per capire esattamente come muoverci quando avremo raggiunto un numero di firme stabile. Secondo me sarebbe utile parlare con l'amministrazione comunale, per far loro sapere quante persone hanno dato la loro adesione. Tutto in un clima di collaborazione e per capire come muoverci successivamente.

Però se avete altre idee potete commentare questa comunicazione e possiamo discutere su come procedere.

Ringrazio tutti e continuate a far circolare la notizia della raccolta firme per averne ancora di più.

Emilio

Emilio Carmignotto

Condividi questa petizione

Aiuta questa petizione a ottenere più firme.

Come promuovere una petizione?

• Condividi la petizione sulla tua bacheca di Facebook e nei gruppi correlati al suo argomento.
  • Contatta i tuoi amici
    1. Scrivi un messaggio in cui spieghi il motivo per cui hai firmato questa petizione, dato che le persone lo firmeranno con maggiore probabilità se comprendono l'importanza dell'argomento.
    2. Copia e incolla l'indirizzo web della petizione nel tuo messaggio.
    3. Inviate il messaggio tramite e-mail, SMS, Facebook, WhatsApp, Twitter, Skype, Instagram e LinkedIn.