NO ALL'ABBATTIMENTO DI 35 ALBERI - NO ALLA BARRIERA ANTIACUSTICA PER IL CANILE DI TREBBO - BOLOGNA

Contatta l'autore della petizione

Aggiornamenti sul Canile di Trebbo

2021-07-15 11:16:12

Per chi si fosse perso qualche puntata, ricapitolo gli avvenimenti.
Nel 2018 il Comune di Bologna pubblica una determina dirigenziale contenente un progetto esecutivo per l'edificazione di barriere antirumore a ridosso del canile. Rientrano in un accordo col comune di Castelmaggiore.
Nel 2019 una famiglia di residenti nei pressi del canile, cita in giudizio, con procedura d'urgenza, il Comune di Bologna per i danni arrecati dal rumore proveniente dalla struttura.
il 14 gennaio 2021 il giudice accoglie integralmente le richieste della famiglia e dispone importanti adeguamenti al canile: drastica riduzione del numero di ospiti, demolizione di alcuni reparti, trasferimenti di altri reparti, costruzione di barriere antirumore e di un terrapieno. Il Comune farà reclamo contro il provvedimento.
Nel maggio 2021, i magistrati rigettano il reclamo confermano sia la sentenza, sia i termini per adempiere ai lavori, cioè il 14 luglio 2021.
Partono iniziative a tutela degli animali con manifestazioni in canile, in municipio, mailbombing, commissioni in comune e servizi giornalistici.
Sotto il pressing di associazioni, volontari e consiglieri ma anche di chi ha vinto la causa, i lavori non reversibili (barriere e terrapieno) vengono congelati fino a settembre 2021, contestualmente all'avvio di una negoziazione assistita.
Se tutto va come speriamo, le barriere non saranno costruite e presto sarà realizzato un nuovo canile più moderno, più verde più umano.

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a questo importante risultato.

https://www.youtube.com/watch?v=rKm7_eXZ45s


Animal Liberation - Comitato per la Tutela degli Alberi di Bologna e Provincia

conferma sottoscrizione petizione

2021-06-15 10:01:07

Buongiorno ringrazio tutti quanto hanno firmato la petizione, controllando leggo che ci sono 278 firme non convalidate, cosa significa, significa che una volta firmato vi viene inviata una email con la richiesta di convalidare la firma, cliccando sul link contenuto nella email, se non si procede come da istruzioni la firma non è convalidata.

Vi chiedo di controllare se avete proceduto ad espletare questo passaggio e chi non lo avesse fatto di farlo, grazie


Animal Liberation - Comitato per la Tutela degli Alberi di Bologna e Provincia



Condividi questa petizione

Aiuta questa petizione a ottenere più firme.

Come promuovere una petizione?

  • Condividi la petizione sulla tua bacheca di Facebook e nei gruppi correlati al suo argomento.
  • Contatta i tuoi amici
    1. Scrivi un messaggio in cui spieghi il motivo per cui hai firmato questa petizione, dato che le persone lo firmeranno con maggiore probabilità se comprendono l'importanza dell'argomento.
    2. Copia e incolla l'indirizzo web della petizione nel tuo messaggio.
    3. Inviate il messaggio tramite e-mail, SMS, Facebook, WhatsApp, Twitter, Skype, Instagram e LinkedIn.



Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...