Castellammare di Stabia - Ex colonia dei ferrovieri in un centro per il "dopo di noi"

Si chiede al Sindaco di Castellammare di Stabia di far si, che la struttura abbandonata denominata e conosciuta come EX COLONIA DEI FERROVIERI situata sul mare, sia destinata alle persone con disabilità con l'obiettivo di poter dare loro la maggiore autonomia possibile. Si richiede che tale struttura venga utilizzata dalle persone disabili che, per varie motivazioni, rimangono da sole nell'ambito della normativa denominata "dopo di noi".

Questa richiesta richiede il coinvolgimento delle famiglie che vivono la presenza di una persona disabile per porre le fondamente di un azione congiunta tra l'ente comunale e la comunità, attraverso la creazione di un ente ad hoc ad esempio una Fondazione di comunità.

Pertantanto si richede al Sindaco di adoperarsi perchè questo obiettivo, trovando gli adeguati finanziamenti, venga perseguito.  


Nino Di Maio - Forum Disabilità    Contatta l'autore della petizione

Firma questa petizione

Firmando, autorizzo Nino Di Maio - Forum Disabilità a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.


O

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per assicurarti di ricevere le nostre e-mail, aggiungi info@petizioni.com alla rubrica o alla lista dei mittenti attendibili.

Si noti che non é possibile confermare la propria firma rispondendo a questo messaggio.




Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...