chiediamo a regione lombardia la sospensione della DAD per le scuole secondarie di secondo grado

la didattica a distanza non funziona. può sopperire le lezioni in presenza in una situazione straordinaria, ma dopo otto mesi di convivenza con il virus come è possibile parlare ancora di straordinarietà? il virus è ordinario da mesi nelle nostre vite.

la scuola non  è luogo di contagio, abbiamo constatato essere l'ambiente  più sicuro entro cui poter esercitare il proprio diritto all'istruzione. le regole vengono rispettate in maniera più  che rigorosa , grazie al lavoro instancabile del personale ATA e del corpo docenti . com'è possibile che un giovane sia autorizzato,legittimato da delle leggi , a coltivare le proprie relazioni  in contesti in cui l'indice di contagio è staticamente maggiore rispetto al tasso di trasmissione del virus nelle mura degli edifici scolastici?

siamo disposti ad accettare e a sottostare con estremo rispetto e senso civico a qualsiasi limitazione di attività ludiche e ricreative, volte a salvaguardare il diritto alla salute di ogni singolo, ma rivendichiamo il nostro diritto ad un ' istruzione che possa essere efficiente.

ci sono delle priorità, la scuola deve essere una di queste.

chiediamo di poter continuare a partecipare in presenza , perchè abbiamo a cuore il futuro della nostra nazione e crediamo che l'impegno civile e sociale , a cui potremo contribuire, sia inscindibile e strettamente correlato  all'istituzione scolastica.

 


studenti lombardia    Contatta l'autore della petizione

Firma questa petizione

Firmando, accetto che studenti lombardia possa vedere tutte le informazioni che fornisco in questo modulo.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.

Acconsento al trattamento dei dati da me forniti in questo modulo per le seguenti finalità:




Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...