ICI APPLICATA A TUTTI I BENI IMMOBILI DEL VATICANO PRESENTI SUL T

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione ICI APPLICATA A TUTTI I BENI IMMOBILI DEL VATICANO PRESENTI SUL T.


Ospite

#51

2011-12-01 11:56

mi sembra che oltre giusta ,la cosa sia dovuta a tutti .

Ospite

#52

2011-12-06 18:40

da Il Fatto Quotidiano del 6/12/2011
La notizia è arrivata dalla conferenza stampa del premier Mario Monti alla Sala Stampa Estera di Roma. Un giornalista straniero ha formulato una domanda scomoda: “Avete pensato ad estendere il pagamento dell’Ici anche alla Chiesa Cattolica?”. La risposta di Monti, il cui volto ha improvvisamente perso l’espressione benevola di solo pochi minuti prima, ha lasciato la platea straniera – e subito dopo anche quella italiana – senza parole. “E’ una questione che non ci siamo ancora posti”.

Ospite

#53

2011-12-06 18:41

Scommettiamo che se ci mettiamo d'impegno invadiamo i social network e la posta elettronica con questo messaggio fino a farne parlare sui giornali? Copiatelo così com'è (compresa questa parte) e incollatelo:



Rai uno: una suora in trasmissione ci informa che con il costo di una scatoletta di CIBO PER CANI si SFAMA UN BAMBINO in un paese del terzo mondo...

Io la informo che con il pagamento dell'ICI su tutti i beni immobili del Vaticano presenti sul suolo italiano e con la dismissione dei beni del Vaticano e dello IOR, si sfamano tutti i bambini e tutti i cani del mondo!!!!

IL VATICANO NON PAGA ICI, IRPEF, IRES, IMU, TASSE IMMOBILIARI E DOGANALI, MA NEANCHE GAS, ACQUA E FOGNE... E' TUTTO A CARICO DEI CONTRIBUENTI ITALIANI... Possiede quasi il 30% del patrimonio immobiliare Italiano e con l'8 per mille toglie quasi 1 Miliardo di Euro all'anno all'Italia... Tassare la Chiesa e i suoi possedimenti in Italia é giusto per gli Italiani... (e per i bambini del terzo mondo e per tutti i cani, aggiungo io!!)

FACCIAMO GIRARE


Ospite

#54

2011-12-07 19:36

Aboliamo il Concordato fra Stato Italiano e Vaticano!

Ospite

#55

2011-12-07 23:57

è vergognoso che la chiesa con tutti i beni che ha fuori del vaticano nn debba pagare l'ici....questi privileggi chi gli li ha lasciat Dio????????????

Ospite

#56

2011-12-08 10:35

Son passati molti anni dal Concilio di Trento. Svegliamoci e.....soprattutto svegliatevi!

Ospite

#57

2011-12-08 11:16

bisogna che paghiamo tutti, e non i soliti.......

Ospite

#58

2011-12-08 11:21

Basta con i privilegi, compresi quelli riservati alla chiesa.
Se fosse veramente la rappresentanza di Gesù, se li toglierebbe da sola, per la salvezza del su popolo. Gesù per questo ci ha rimesso la vita! E allora........io cattolica nonmi sento rappresentata, e mi chiedo chi rappresenta!!!!

Ospite

#59 Re:

2011-12-08 11:24

#52: -  

 Caro Monti...........che cosa aspetti a portela? Che tutti ci rivolgiamo alla caritas per il "pasto caldo" e per poter poi dire "meno male che c'è la chiesa!"

Vergognatevi!!

adri
Ospite

#60

2011-12-08 12:29

LA LEGGE E'UGUALE PER TUTTI
MA PER ALCUNI E' PIU'.....UGUALE !!!FORSE ?
W L'ITALIA LAICA E NON BIGOTTA?

SPERIAMO QUELLA CHE VERRA'!


Anonymous

#61

2011-12-08 12:57

Proprio in nome di chi si è fatto uomo e ha vissuto ed è morto in povertà, gli ori e i valori inestimabili del vaticano e della Chiesa in generale non hanno un senso, ed è proprio per questo che in un momento di difficoltà per tutti dovrebbe essere proprio il Vaticano a CONDIVIDERE CON NOI questa situazione difficile, iniziando con la tassa sui beni immobili del Vaticano!!!!!!

Ospite

#62 Re:

2011-12-08 13:09

Gaetano Immè Roma. Volevo aderire all'iniziativa per Emanuela Orlandi, perché tutti i " misteri" devono essere svelati, anche questo, come tantissimi altri. Comunque vado prima a leggere qualcosa e mi trovo con le vostre richieste dell'ICI sulla Chiesa. Le leggo e mi accorgo che forse avete dimenticato o forse non sapete che  tutti gli immobili del Vaticano, ESCLUSI SOLO QUELLI DEDICATI AL CULTO ED ALL'ASSISTENZA ( che viene pagata dal Vaticano con le proprie risorse), sono soggetti all'ICI. Nessuno di voi però, che dite di avere come stella polare la' " equità" osa dire che scandalo maggiore è che l'ICI non veniva e non viene pagata su tutti gli immobili di proprietà dei Sindacati. Allora ho capito che questa petizione è solo un cavallo di troia dentro il quale celate solo un miserabile astio verso il Vaticano. Del quale , da laico, non mi frega nulla. Ma non sopporto gente come voi che sparge veleno , anche con affermazioni false, solo " contro" qualcuno, senza guardare altro. Non aderisco alla petizione perché non la meritate.


Ospite

#63

2011-12-08 20:18

anche la chiesa deve fare la sua parte, soprattutto sugli immobili non di culto (alberchi, scuole, ecc)

Ospite

#64 Re: forse non si dovrebbe parlare proprio di parassiti ma di una "casta" che dovrebbe dare l'esempio

2011-12-08 22:25


Ospite

#65

2011-12-08 22:28

l italia non và assolutamente bene per tante piccole-enormi differenze di classi e privilegi.
ricordiamoci tutti che i patti lateranensi prevedono una bella fetta di "sovvenzioni" pro Vaticano.
per tutta risposta fioriscono(con il bene placido del "nano") e sono fiorite scuole private gestiìte in todo dalla Curia.
ma siamo disposti a pagare gli aumenti rimanendo in finestra a guardare come negli ultimi 17 anni" BASTA!!!!!gianni giardiniere

Ospite

#66

2011-12-09 15:39

nulla scalfisce o attacca la casta, la finanza ecc...SOLO LA RIVOLUZIONE!!!

Ospite

#67

2011-12-09 16:13

IL Papa esorta il governo a salvaguardare le fasce più deboli (mi riferisco al varo della nuova manovra economica).Ora che le fasce più deboli hanno bisogno dell'aiuto del vaticano,il Papa si defila (mi riferisco all'ICI).CARO VATICANO HAI PERSO UNA BUONA OCCASIONE X FARE UN PASSO AVANTI NELL'EVOLUZIONE SPIRITUALE..................

Ospite

#68

2011-12-12 12:50

La gente muore di fame e loro sono circondati dal lusso a partire da quello vestito di bianco che tutte le mattine parla dalla finestra come faceva il duce.
Per salvare l'Italia potrebbero fare un altro bel gesto per esempio rinunciare al 8 x mille per un anno e lasciarlo allo stato, i problemi sarebbe già risolti in questo modo !!!! senza spremere onesti lavoratori .
anzul

#69 Re:

2011-12-12 12:59

#51: -

Scommettiamo che se ci mettiamo d'impegno invadiamo i social network e la
posta elettronica con questo messaggio fino a farne parlare sui giornali?
Copiatelo così com'è (compresa questa parte) e incollatelo:

Rai uno: una suora in trasmissione ci informa che con il costo di una
scatoletta di CIBO PER CANI si SFAMA UN BAMBINO in un paese del terzo
mondo........Io la informo che con il pagamento dell'ICI su ......tutti i
beni immobili del Vaticano presenti sul  suolo italiano e con la
dismissione dei beni del Vaticano e dello IOR si sfamano
tutti i bambini e tutti i randagi del mondo. IL VATICANO NON PAGA ICI,
IRPEF, IRES, IMU, TASSE IMMOBILIARI E DOGANALI, MA NEANCHE GAS, ACQUA E
FOGNE... E'TUTTO A CARICO DEI CONTRIBUENTI ITALIANI... Possiede quasi il
30% del patrimonio immobiliare Italiano e con l'8 per mille toglie quasi 1
Miliardo di Euro all'anno all'Italia... Tassare la Chiesa e i suoi
possedimenti in Italia é giusto per gli Italiani.. 

Ospite

#70

2011-12-12 16:10

quando si dice carità cristiana.....

Ospite

#71

2011-12-14 13:39

se pagano i pensionati con modeste pensioni, è giusto ed equo che paghino anche coloro che possiedono immensi ( tipo IOR )capitali !.

Ospite

#72

2011-12-15 00:19

Siamo tutti uguali specialmente quando dobbiamo pagare una tassa sulla nostra casa per il quale tutti noi abbiamo fatto sacrifici ,e ne faremo ancora. Nessuno ci regala nulla , come spesso,invece , capita a Loro.

Ospite

#73

2011-12-15 19:31

I sacrifici facciamoli tutti. Diavoli e.....santi!

Ospite

#74

2011-12-15 19:49

la legge è uguale per tutti . in cielo ed in terra e per tutti gli uomini di buona volontà e non.........

Ospite

#75

2011-12-17 12:13

Mi viene solo da dire che è assolutamente giusto che tutte le confessioni paghino ici e contributi......non vedo perchè io, che MAI usufrirò dei loro servizi, debba pagare per loro.