Al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione Al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.


Ospite

#26

2011-12-31 18:01

Non credo nella volontà del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano di fare giustizia morale.

Ospite

#27

2011-12-31 18:01

A me ha dimostrato disinteresse e ha lasciato cronicizzare la mia palese situazione di ingiustizia e danni, causati dal tribunale di Bari.

Ospite

#28 Re:

2011-12-31 18:36

#27: -

Lo so amici che è difficile credere in questa petizione, anch'io ho dei forti dubbi, ma almeno ci abbiamo provato. Grazie ancora e sempre a voi tutti: Buon Anno! Giuseppina

 


Ospite

#29

2011-12-31 20:28

sono uno di quei genitori preda del meccanismo infernale delle separazioni giudiziali che spolpano le famiglie e negano a tanti figli l'affetto di uno dei genitori se non a volte di entrambi

Ospite

#30

2012-01-01 16:08

Vogliamo Giustizia

Ospite

#31

2012-01-02 17:32

Bisogna far rispettare la legge art.54/2006 in tutte le sue forme dell'affidamento congiunto/condiviso,bigenitorialità,sfatare il falso mito che un bambino fino a 3 anni è solo della madre,le ricerche fatte dai neuropsichiatri infantili confutano queste "usanze",bisogna appellarsi alla corte dei diritti umani della comunità europea,all'ONU sui diritti fondamentali dell'uomo,tutte le associazioni dei padri separati dovrebbero chiedere dei colloqui per aggiornare tutti i giudici di tutte le città dove sorge un tribunale,che sia quello ordinario fino a quello dei minorenni,scrivere spesso a questi giudici.Basta ingiustizie un po di civiltà.

Ospite

#32

2012-01-02 21:42

Sono una mamma a cui hanno tolto l'affidamento dei suoi due figli nel febbraio 2011, oggi di sei ed 11 anni, senza una ragione reale e concreta. Signor Presidente, la situazione è grave ed ingiusta. Siamo genitori disperati.

Ospite

#33

2012-01-02 22:14

Il tribunale di Tivoli nel febbraio 2011 ha commesso una grave ingiustizia privandomi dei miei due figli che oggi vivono con il padre, che ha l'affidamento esclusivo temporaneo. Tutti i giorni Valerio e Matteo piangono perché vogliono tornare dalla loro mamma, ma il papà non vuole neanche farmeli sentire per telefono e le istituzioni non aiutano,anzi..,nonostante la legge mi permette di vederli e sentirli, il padre fa di tutto per vietarlo, anche perché la stessa CTU, senza un mio CTP presente, ma alla presenza di un perito di controparte, ha stravolto la realtà dei fatti, non considerando assolutamente il forte disagio di questi bambini prendendo una simile decisione, optando per una situazione innaturale e non obbiettiva. Sulla base del più forte, io lavoratrice lui uomo dalle grandi possibilità economiche. Ci aiuti a ripristinare la giustizia. La legge dovrebbe essere uguale per tutti e non dovrebbe conoscere il Dio Denaro.

Ospite

#34

2012-01-03 14:56

Se non ora..... quando??!

Ospite

#35 tonia

2012-01-03 15:38

grazie a tutti per aver firmato .ma dobbiamo fare di piu' .facciamo girare la petizione .la situazione minori e giustizia e' drastica .amici dobbiamp arrangiarci da soli,sperperiamo soldi dietro agli avvocati ,che per carita' fanno il loro lavoro egregiamente ,ma purtroppo sono i primi a non essere ascoltati dai giudici .

Ospite

#36

2012-01-04 17:25

spero solo che il signor presidente della repubblica si degni di tutelare i nostri diritti di genitori

Ospite

#37

2012-01-04 17:29

ho perso tre figli a causa di questa gentaglia ora sto rischiando di perdere anche la piccola per questo non posso fare a meno di vergognarmi di essere cittadina italiana anzi per essere giusta mi fa schifo essere italiana.

monica

#38

2012-01-04 17:49

firmate questa petizione!!!!!!!!!!!!
Giuseppina

#39 Comunicazione e ringraziamenti!

2012-01-04 23:26

Amici, grazie della vostra partecipazione a questa petizione. So che è poca cosa, ma almeno ci stiamo provando. Se qualcuno di voi avesse voglia di farla firmare ad amici, parenti e colleghi di ufficio, per avere più adesioni, potrebbe stampare la petizione e farla firmare con: nome, cognome e codice fiscale, oppure con il numero della carta di identità e data e luogo del rilascio. Cosa ne pensate?
Grazie, Giuseppina e Tonia

Ospite

#41 Re: firmate anche questa

2012-01-05 11:24


Ospite

#42

2012-01-05 17:46

Mio figlio,nato e cresciuto in Italia, è da quasi 2 anni in Austria! Nonostante una continua "aggressione" da parte dei miei legali austriaci e di alcune raccomandate del Ministero di Grazia e Giustizia, è di fatto stato rapito dallo stesso Stato austriaco e non riesco nemmeno a vederlo!!! Continuerò a vita ad appoggiare queste iniziative ed a difendere i diritti dei nostri bambini.
Riccardo

Ospite

#43 Re: Per Riccardo

2012-01-05 18:36

#42: -

Mi spiace molto! Grazie di cuore a nome di tutti i bambini!

Giuseppina


Ospite

#44

2012-01-05 20:42

L'esperienza mi dice che ogni evento è un caso a sè, ma che ogni caso va analizzato con coscienza, serietà e responsabilità. L'esperienza mi dice che sono pochissimi i giudici, assistenti sociali, tutori che prima di emettere un giudizio si confrontano con tutte le agenzie educative che hanno a che fare con il caso. Il piu' delle volte mi sono trovata davanti a persone squallide e qualunquiste. Questo è il problema: dignità squallide e squallide dignità. Grazie per il coraggio che avete di dire a tutti che è tempo di cambiare e di coinvolgere anche noi in questa circolazione di bene.


Ospite

#45 Re:

2012-01-05 20:51

#44: -  

 grazie a te per aver detto in poche righe cio' che sostegnamo da tempo .

Tonia

giuseppina rubino
L'autore di questa petizione

#46 Re:

2012-01-06 00:57

#44: -

Grazie a te, per il supporto e la firma a favore dei minori e contro un sistema che andrebbe riformato o cambiato, ed anche subito! Sono troppe le ingiustizie. Certo, ogni caso è un caso a se, ma quando questi casi diventano tanti, allora è anche un problema della società. Un nostro problema di persone civili.

Giuseppina


Ospite

#47

2012-01-06 15:08

SVEGLIAMOCI E DIAMO UNA MANO CONCRETA ALLA GENTE E NON FACCIAMO I FALSI MORALISTI AIUTI CONCRETI CI VOGLIONO NON PAROLE A VANVERA E ASSISTENTI SEMPRE + RICCHI ALLE SPALLE DEI POVERI BIMBI E GENITORI

Ospite

#48

2012-01-06 20:16

E' vergognoso che delle persone, diplomate e laureate, col solo scopo di mantenere la credibilità del loro posto di lavoro e così salvaguardare uno stipendio facciano tanto del male a dei poveri bambini.

Ospite

#49 Re:

2012-01-06 22:00


Ospite

#50 Re:

2012-01-06 22:08

#48: -

Sono convinti che solo loro hanno il diritto di vivere e sperperare, dove sta l'intelletto?