Al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione Al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Giuseppina

#1 al Presidente

2011-12-28 17:56

Presidente Napolitano, spero che Lei tenga conto di quante famiglie soffrono a causa di questi minori sottratti ai loro veri affetti!


Ospite

#2

2011-12-28 19:02

per il vero rispetto dei dititti dei bambini

Ospite

#3

2011-12-28 19:51

almeno lui se farebbe il suo dovere, ma anche lui mi ha delusa, i bambini non si toccano, e non si portano via ai genitori quelli che li curano e sono attenti, è daq molto che le leggi sui bambini sono sbagliate, perciò bisogna guardarci dentro, come la violenza sulle donne, vogliamo la certezza della pena per gli assassini, l'ergastolo e senza sconti o privilegi, e non che facciamo noi genitori delle vittime, l'ergastolo, quindi sia per la violensa alle donne che la violenza sui bambini deve essere rifatta la legge giusta, ma sentenze certe, basta ingiustizia, sennò a casa anche lei presidente,

Ospite

#4

2011-12-28 19:55

lA CANCRENA di una Società che sin dagli anni 80 ha progressivamente consegnato lo Stato dei Cittadini ad autorità private concentrate in mani di Lobby agguerrite, non da alcuna speranza. Si deve cambiare. E per farlo eticamente serve un nuovo Umanesimo che metta il bene comune ed il prossimo al posto del'io egoista.
jenny

#5

2011-12-28 19:57

la legge che non c'è io gli ho scritto 5 lettere, mi ha risposto che non poteva farci nulla per la morte di mia figlia, vorrei che qualche parlamentare o qualche magistrato capitasse una cosa così per vedere come cambiano le leggi, avere una figlia uccisa o un bambino portato via con la forza, oppure stuprato, che vergogna la giustizia italiana che non c'è, vogliamo la certezza della pena, e non venire fuori con un titolo di studio (premiato) o con una mangiata di anni di carcere
Giuseppina

#6 grazie!

2011-12-28 20:01

Amici, grazie per aver firmato, se non vi crea grossi problemi, potete condividere anche sui vostri blog, twitter ... Insomma fare il passa parola. Grazie!

Ospite

#7

2011-12-28 21:28

La mia firma apposta a questa petizione è solo per ricordare il senso della giustizia, dell'equità, di un rigore necessario richiesto al sapere giuridico e a quello tecnico, nelle valutazioni in ambito penale e civile che riguardano la persona, ancor di più se minore. Un garantismo giudiziario deve prevedere un contraddittorio fra le parti interessate, a partire dal minore, che non può essere avulso, nel suo esame, dal suo contesto familiare, relazionale e sociale.
Un minore e i suoi adulti di riferimento devono essere ascoltati, ma non si può tollerare nessuna improvvisazione tecnica e approssimazione delle competenze di chi è convocato delicatamente a svolgere questo compito.
Auguro vivamente che Il Tribunale Ordinario e il Tribunale dei Minori diventino il luogo di protezione e della tutela del diritto dei minori e di un ascolto attento, al di là di qualsiasi pregiudizio.
Giuseppina

#8 Re:

2011-12-28 21:39

#7: -

Tutti ci auguriamo questo e speriamo che veramente qualcuno prenda a cuore il problema. Solo chi ha questa facoltà di cambiare le cose può farlo.


Ospite

#9

2011-12-28 21:40

sig. Presinte il cittadino Italiano e figlio di patrioti e questi bambini, sono il nostro futuro, sia cittadini che patrioti, e formano un popolo sovrano, non devono essere ridotti a checche, la prego faccia qualcosa. Caponetto Calogero

Ospite

#10

2011-12-28 22:05

Spero solo che questa situazione non sia più un problema.

Ospite

#11

2011-12-29 00:44

Dopo 30 di onorato servizio alle dipendenze del Ministero Di Grazie E Giustizia , oggi vengo trattato come un criminale , senza nessun motivo , l'arbitrio dei servizi sociali , mi concedono di vedere per un'ora ogni 15 giorni mio nipotino , di 9 anni , con le stesse restrizioni del 41/bis . Grazie Signor Presidente Napolitano .
Giuseppina

#12 Re:

2011-12-29 00:58

#11: -

Credo che sia arrivato il momento di togliere la polvere da sotto i tappeti! L'ingiustizia è troppa e i politic devono farsi carico di queste problematiche, come anche il Presidente Napolitano che è anche il capo della magistratura.


Ospite

#13

2011-12-30 00:27

ottima iniziativa.

Ospite

#14

2011-12-30 02:46

Mi auspico che Il Signor Presidente della Repubblica Italian posa prendere in seria considerazione tale problematica che affligge i nostri figli e ci possa aiutare a riportarli a casa
Grazie

Ospite

#15 Re:

2011-12-30 03:13

#13: -

Grazie!

Giuseppina

#16 Grazie amici!

2011-12-30 03:16

Amici, per fare in modo che qualcuno ci ascolti, dobbiamo firmare in tanti. Manderemo tutte le firme con raccomandata A/R al Presidente Napolitano ed alla prof.ssa Severino Paola, ministro della giustizia. Sono solo loro che possono farsi carico e sensibilizzandoli, forse, potremmo ottenere qualcosa. Grazie amici.

Ospite

#17

2011-12-30 20:22

La preghiamo di spendere un tantino del suo tempo, per dare una mano a quei genitori e bambini che non dovrebbero stare separati. Capiamo che è troppo impegnato, ma i bambini anno bisogno dei loro genitori. Grazie

Ospite

#18

2011-12-31 01:45

Forza firmiamo e divulghiamo

Ospite

#19

2011-12-31 03:44

SPERO VENGA PRESA IN CONSIDERAZIONE DA CHI DI DOVERE. SONO STUFO DI SENTIRE DI BAMBINI OSTAGGI DI ASSISTENTI SOCIALI, GIUDICI E AVVOCATI ARRIVISTI

Ospite

#20

2011-12-31 09:04

ho firmato la petizione,perchè sono la prova"vivente"con il caso"del furto" di mia figlia prima di nascere del 29.12.93 dei .soc.li e trib.min di ts,da noi "miracolosamente"riconosciuta ,poi mai vissuta con NOI,perchè in adozione"illegale"per ora ben 18 anni di ns.reati sul"nulla";così siamola prova "provata" di violazione ogni legge deiS.SeT.min

Questo post è stato rimosso dall'autore del post (Mostra dettagli)

2011-12-31 09:56



Ospite

#22

2011-12-31 14:35

Hò firmato questa petizione poichè ritengo doveroso sosteneri i genitori a cui sono stati strappati ingiustamente i figli per darli in adozione ad altre famiglie o inserirli nelle case protette dove non sia necessario, I bambini sono dei genitori, non dimentichiamolo MAI !

Ospite

#23

2011-12-31 16:32

FATTO!!BRAVE

Ospite

#24

2011-12-31 17:39

Grazie amici! Siete splendidi!
Giuseppina

Ospite

#25

2011-12-31 18:00

Non credo nella Giustizia italiana e tantomeno nella magistratura e nella sua sbandierata terzietà. Tanto dovevo alle istituzioni italiane.