Mai più come questo Romics 2013!

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione Mai più come questo Romics 2013!.


Ospite

#26

2013-10-09 11:06

Vorrei sottolineare però come la colpa non sia tanto della tv in sè (anche se la scarsa preparazione e la maleducazione dello staff non sono comunque scusabili), che comunque stava facendo il proprio lavoro, bensì del Romics che, zitto zitto quatto quatto, ha venduto l'evento alla Mediaset senza che nesssuno ne fosse informato... questo è gravissimo.
bimbolele

#27

2013-10-09 11:44

madonnamia c'avete ottant'anni a testa e ancora appresso ai cosplay state? EORDL ma morite malissimo, mangaloidi

Ospite

#28

2013-10-09 11:59

E' una vergogna che il Cosplay venga mercificato come un qualsiasi show da quattro soldi. Non siamo a X Factor, nè ad Amici nè tantomeno a Italia's got talent e non voglio che le fiere diventino un agglomerato di cretini che tentano di diventare famosi mettendosi in mostra col cosplay.

Ospite

#29

2013-10-09 12:16

Non posso far altro che ripetere ciò che è già stato detto.
Chiedere se si può fare qualcosa è il MINIMO.
Mostrare RISPETTO è un OBBLIGO.

Ospite

#30

2013-10-09 14:59

Una vergogna totale! Non avendo potuto vedere lo spettacolo delle selezioni/premiazioni non immaginavo cosa fosse accaduto, fino a quando non ho letto le grosse polemiche di Jacopone da Tokyo e di altri, un monnezzaio, VIA ITALIA 2, FUORI, E NON SOLO LORO! Vogliamo li spettacoli puliti! Fare Cosplay significa avere Passione, Determnazione e Dedizione, e loro se ne infischiavano gettando tutto all'aria con tono di superiorità? Al diavolo! Firmiamo e facciamo Firmare!

Ospite

#31

2013-10-09 15:30

Firmo subito e spero che serva a far capire che la strada intrapresa è decisamente quella sbagliata

Questo post è stato rimosso dall'autore del post (Mostra dettagli)

2013-10-09 15:41


Poison

#33 Re:

2013-10-09 15:44

#27: bimbolele -

già che sei un bimbominkia dovresti evitare di rubare ossigeno al resto degli esseri umani sul pianeta. Muorimale pls


Ospite

#34

2013-10-09 16:51

Spero vada a buon fine...

Ospite

#35

2013-10-09 17:42

... Perché IL COSPLAY E' SOLO NOSTRO !!! MEDIASET ANOMALIA TUTTA ITALIANA, NON CI CONTROLLERAI MAI !!!

Ospite

#36

2013-10-09 18:19

Non esiste che vengano maltrattati i cosplayer!

Ospite

#37

2013-10-09 21:04

Non ero presente al Romics, ma trovo quello che è successo un fatto davvero orribile, quindi mi unisco.

Ospite

#38

2013-10-09 22:54

Se qualcuno ha dei video che documentano questi fatti: POSTATELI su YouTube! Facciamoci sentire!!!!!!!!

Ospite

#39

2013-10-09 23:00

Vergogna!

Ospite

#40

2013-10-10 11:00

Il romics nn deve eseere gestito da proggrammi tv o ke..nn deve essere commercializzato in questo modo

Ospite

#41

2013-10-10 12:09

Sperando di riuscire in qualche modo a garantire che nelle fiere rimanga lo spirito del cos-play e non del cos-reality

Ospite

#42

2013-10-10 12:58

una cosa che mi ha fatto ridere tanto è stato leggere che "Piu volte sono state rifatte le presentazioni sbagliate dei cosplayer ", e ripensare al romics dell'anno scorso nel quale il presentatore ha sbagliato l'annuncio di ben tre personaggi! XD

Ospite

#43

2013-10-10 16:30

Fate schifo e vergogna, costringere ignari partecipanti a burattinate televisive con il trucchetto del 'ci sono gli avvisi'. I cosplayer non sono soubrettes zoccolone come quelle del vostro Papino, della vostra televisione non ce ne frega un cazzo e la prossima volta vi mandiamo a denunciare.

Ospite

#44

2013-10-10 17:40

Dopo questa penso che il romics calerà a  picco! E se ci tengono a mantener viva la fiera farebbero bene a non permettere più una cosa del genere altrimenti da qui a un paio d'anni potrebbe anche finire.


Ospite

#45

2014-01-22 19:49

Sono estremamente dispiaciuto che la televisione italiana non abbia sprecato nemmeno questa occasione per ridicolizzare qualcosa di estremamente importante per migliaia di persone.

Ospite

#46

2014-02-26 20:40

Sono rimasto veramente indignato, io stesso avrei preso tutti i cosplayer lì sul posto e li avrei invitati a sovvertire tutto. I cosplayer sulla gara hanno il vero diritto, ed il pubblico perché entrambi sono PAGANTI.

Non voglio dire che una tv non deve esserci, anzi meglio, diffondiamo il verbo più che possiamo, ma non permettiamo a nessuno di attuare questi modi, rozzi e maleducati, auto-imponendosi un'autorità che nessuno gli ha dato, pilotando solo loro e trattarci quasi alla stregua di un gregge. Facendo anche brutta figura all'estero (e già di nostro per tanti altri fattori non godiamo di buona fama, salviamo almeno questo).

Il mondo del cosplay/otaku è già abbastanza minacciato di suo per vari fattori, se permettiamo che accada anche questo, e vi dico davvero, il declino potrebbe essere alle porte. Il mondo otaku è una delle poche cose al mondo dove siamo ancora noi a decidere, non permettiamo a nessuno di toglierci questo diritto facendoci "il favore" di avere qualche inquadratura figa in più o apparire in televisione. Parlando specialmente della tv italiana dove ormai è tutto pilotato e deciso.

Non permettiamogli questo. Ne ora ne mai.