STOP ALLA NON FORMAZIONE A SCUOLA SUI DSA

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione STOP ALLA NON FORMAZIONE A SCUOLA SUI DSA.


Ospite

#301

2015-10-23 22:13

Mio figlio é dsa...e vivo sulla mia questa cosa. Occorre istruire gli insegnanti....a mio figlio é stato dignosticato la dsa alla fine della quarta elementare....con gli insegnanti che dicevano solo che non aveva voglia....

Ospite

#302

2015-10-24 07:28

Tutti gli insegnanti devono avere un'informazione al riguardo.

Ospite

#303

2015-10-24 07:36

Ho deciso di firmare questa petizione perché è ora che si prendano dei provvedimenti seri verso tutti questi insegnanti che nonostante i bambini ve gano certificati loro se be fregano completamente discriminandoli continuamente te... non ho figli dsa ma molti figli di amici e sono stanca di vedere in queste famiglie la disperazione per il disagio dei propri figli !!!!!

Ospite

#304

2015-10-24 09:09

Ho un figlio di 15 anni è sta ancora alle medie e soffre di dsa ma ora sono subentrati altri problemi voglio che abbiamo i loro diritti e gli insegnanti devono sapere come devono comportarsi 


Ospite

#305

2015-10-24 09:49

Sono una psicologa dello sviluppo e lavoro da anni in un servizio di neuropsichiatria. Sono d'accordo con questa petizione perchè ogni giorno i genitori vengono da noi per denunciare il non rispetto della legge 170. Nell'indifferenza dei dirigenti scolastici. Questo mese gli insegnanti avranno 500 euro per la loro formazione, che sarà spesa per cinema e teatro... noi della sanità siamo sommersi da richieste di valutazioni dell'apprendimento e dobbiamo pagarci da soli l'aggiornamento professionale e i materiali per lavorare. Siamo quattro operatori per un distretto di 100.000 abitanti.

Ospite

#306

2015-10-24 16:57

Perché ho a che fare con questa disinformazione tutti i giorni.

Ospite

#307

2015-10-25 11:43

gradirei che tutti i ragazzi possano studiare ed andare avanti aiutati e confortati e non avviliti dagli inseganti

Ospite

#308

2015-10-25 18:47

cortesemente firmate grazie

Ospite

#309

2015-10-25 18:47

ritengo che sia giusta

Ospite

#310

2015-10-26 08:12

xche' ritengo che sia giusto adeguarsi a tutte le norme possibili x questi bambini , e credo che nella scuola si debba fare di tutto e di piu' xche' si verifichi tutto questo.

 


Ospite

#311

2015-10-27 12:43

Perché gli insegnanti devo informarsi

Ospite

#312

2015-10-28 22:00

É giusto che ci sia giusta informazione e preparazione degli insegnanti.Questo dovrebbe far parte dell'abilitazione all'insegnamento.I ragazzi e i genitori soffrono di questa ignoranza...non é giusto!!!

Ospite

#313

2015-11-09 20:40

Perché sono mamma di una bimba con dsa ed ho problemi a scuola.

Ospite

#314

2015-11-20 17:34

Perché ho un figlio dislessico con problemi di apprendimento e ho sola una professoressa che fa il suo lavoro. Lo aiuti con mappe computer etc.... Gli altri prof neanche a pensare

Ospite

#315

2015-11-20 19:43

Sono un educatrice e seguo tutti i giorni ragazzi DSA e so le loro difficoltà e quelle delle loro famiglie anche nei confronti della scuola e dei professori che spesso non sono abbastanza preparati

Ospite

#316

2015-11-21 05:53

Ho una bimba di 8 anni dsa e ha delle maestre che la stanno aiutando molto, dovrebbero farlo tutti dato che è riconosciuta e la scuola viene vissuta diversamente da bambini con problemi se si sentono seguiti, aiutati ed incoraggiati.

Ospite

#317

2015-11-21 14:06

Sono mamma di 3 figli il più piccolo frequenta la 3 elementare e sono io che mi sono accorta che aveva delle difficoltà l ho fatto valutare nel centro DSA della nostra città e li dopo i vari test mi anno confermato un livello 1 di dislessia ,Con certificazione che all'inizio di quest'anno ho consegnato alle insegnanti ,ma ad oggi dopo tre mesi l'insegnante di italiano non sta facendo nulla per aiutarlo in quanto incompetente.
Sono pienamente in accordo che la scuola e le insegnanti facciano corsi di formazione in merito e che collaborino anche con i centri di DSA con i test da fare nelle scuole per verificare e aiutare tutti quei bimbi con i vari disturbi di apprendimento.

Ospite

#318

2015-11-21 15:09

Penso sia necessario che ogni scuola crei una task Force per interventi e proposte a supporto di alunni, docenti e famiglie,e che a sua volta si confronti con le altre scuole, trasversalmente, per rendere il territorio il più omogeneo ed aggregato possibile sul tema.

Ospite

#319

2015-11-21 18:28

Ho firmato, perché credo sia fondamentale la formazione degli insegnanti per migliorare la vita scolastica dei nostri figli. .. ma più che l'obbligo è il cambiamento culturale della nostra scuola ...a misura di allievo non più d'insegnante, un insegnante come vero professionista dell'apprendimento oltre che dell'insegnamento. ..

Ospite

#320

2015-11-22 07:01

Perché le leggi devono.essere applicate

Ospite

#321

2015-11-22 07:10

Ciò che si fara' per i dsa sarà utile per tutta la classe

Ospite

#322

2015-11-22 23:11

Ho firmato, perché ho un figlio di 10 anni con dsa, frequenta la prima media e purtroppo mi rendo conto k molti professori non sanno nulla di come interagire con lui!! di come aumentare la sua autostima, di come aiutarlo a crescere potenziando le sue abilità e migliorando li dove ci sono lacune!!! Mio figlio con alcuni di loro, si chiude a Riccio è non fa nulla. ...si dobbiamo aiutare qst ragazzi...

Ospite

#323

2015-11-24 16:38

Perché mi sono formata e informata a mie spese, per onestà professionale e morale, per assicurare a tutti gli alunni la valorizzazione dei talenti ed il supporto necessario a superare le difficoltà... Ed ho puntualmente incontrato colleghe di scuola primaria convinte di aver davanti una massa di pigroni.. Che mi hanno mandato all'aria ogni passo avanti: io portavo le fotocopie e loro le strappavano, io davo verifiche strutturate e loro il tema... Non solo: mortificavano gli alunni con la pretesa di essere severe ma giuste, li obbligavano ad estenuanti dettati copiati letture ad alta voce e così via... alla fine ho capito che senza una formazione obbligatoria e una verifica altrettanto obbligatoria non otterremo nulla, né io come docente, né alunni e genitori. A loro rimane, purtroppo, solo il cambio di scuola: l'ignoranza in fatto di DSA è davvero ancora troppa.

Ospite

#324

2015-11-25 09:19

Perché gli insegnanti non preparati rovinano i bambini.

Ospite

#325 Re: Re:

2015-12-11 18:06

#64: - Re:  

 È un calvario che vivono tante persone. Purtroppo le leggi ci sono, ma se non c'è chi le fa rispettare... Non sono ottimista