Una firma per Chuck 6

Alexander

/ #3595 Chuck film

2013-03-04 13:53

Ormai è mia convinzione che il finale sia stato fatto appositamente in questo modo (orribile) e aperto al solo fine di creare una campagna per il film. Altre serie famose hanno avuto finali deludenti ma irrimediabilmente chiusi e quindi impossibili da riaprire con film o altre stagioni (fringe o lost). Per me l'errore rimane, non tanto nelle ultime scene ma come ci si è arrivati (Quinn - assurdo -, Sarah vs Chuck - una pugnalata -, la memoria di Sara che reagisce alle sciocchezze e non a Chuck famiglia e amici - non credibile -), e l'unico modo per dimenticare (come ho fatto per la prima parte della terza stagione) sarebbe quello di fare ulteriori stagioni (rimango dell'idea che lo show possa dare ancora qualcosa, 1 o al massimo 2 stagioni). Sinceramente diffido nella realizzazione di film su serie televisive (non possono sbagliare), ma visto che non c'è alcuna possibilità per il ritorno di Chuck (serie TV) che almeno ci diano un BEL FILM. Il sogno sarebbe un film di intermezzo e se avesse successo ripartire con la serie tv. Non servono ne sponsor ne campagne (ma è sempre meglio continuare) a favore serve solo un buon progetto dai suoi creatori. In fondo a differenza di altri film Chuck gode già di una platea di fedelissimi che ne garantirebbero la distribuzione. Devono solo calcolare un budget adeguato.

Rimango sempre più perplesso del fatto che serie tipo Dexter, Supernatural, ecc, (che seguo per passare il tempo) possano arrivare all'ottava stagione, nonostante ormai siano ripetitive e non sappiano più cosa raccontare mentre chuck (per esempio Dexter, oltre ai messaggi non prorpio positivi che invia la 7° stagione e un copia incolla della 2°), che ha una base forte e solida di fans ha sempre avuto problemi a continuare. Mi chiedo sinceramente cosa piace alla gente!!

Forse gli autori per salvarlo dovevano effettivamente introdurre scene più hot e maggiore violenza (visto la tragicità del finale e il cambio di stile, potevano renderlo più appetibile prima), ma io non avrei gradito. In realtà forse potevano creare dei nemici più aderenti la realtà e odiati dal popolo americano, come terroristi islamici e/o altri, invece di proporre sempre battaglie interne alla CIA (Fulcrum, anello, Shaw - ok fatte- e poi ritornarci ancora con Deker, Shaw e Quinn).

Scusate se ci ritorno: ma la scena della spiaggia, può essere carina però è una ripetizione. Le parole dette da Chuck sono le stesse dei voti nuziali e la storia dei due era stata già rivista con il matrimonio. Poi l'idea di finire come hanno iniziato è copiato da Lost, la scena di Jack che apre gli occhi all'inizio e li chiude alla fine ma lì aveva un senso. Su quella spiaggia potevano fare qualsiasi altra cosa.
E poi sostenere la chiusura del cerchio, fortunatamente la vita va vanti e non si chiude in un cerchio. L'intersect continueranno a fabbricarlo ed è stato inutile cercare di distruggerlo e dubito fortemente che potessero darlo a uno spostato come Quinn. Se vedi l'episodio quando Chuck torna a Stenford scopre che la Cia voleva reclutarlo in quanto idoneo al progetto. Per il primo tipo di intersect servivono soggetti con specifiche qualità cerebrali e poi i soggetti ricevevano solo le informazioni segrete (non era il 2.0 che poi era destinato a Bryce). Quinn cosa se ne faceva della prima versione? visto poi che nell'episodio sul treno citava le abilità del 2.0? (Altro errore). E poi se si vedono i primi episodi l'Intersect era un Pc e non erano sicuri che potesse essere scaricato in un solo soggetto, e sei mesi dopo hanno cercato di darlo a 6 agenti della Cia (morti), se Quinn ne era destinatario poteva riceverlo dopo. Per me rimane una storia che non stà in piedi.

Mi scuso se scrivo sempre troppo ma ho scoperto solo da poco tempo la serie e ho visto e rivisto ormai diverse volte tutti gli episodi e trovato il forum ho voluto esprimere le mie impressioni per cercare un confronto e capire se sbaglio oppure no (non ho condiviso passo per passo con gli altri fan l'evolversi della storia). In realtà io non mi sono appassionato mai a serie tv, film o attori, ma chuck mi ha colpito veramente tanto. In realtà io adoro i personaggi (la loro complessità) e gli attori per come li hanno interpretati, meno gli autori i quali a guardar bene sono stati in grado di creare dei personaggi fantastici e realizzare alcuni episodi storici, ma che nel complesso hanno commesso diversi errori nello scrivere le sceneggiature.

Sono curioso di vedere se ci sarà una reazione dei fans italiani quando finalmente faranno vedere la 5° stagione in chiaro. Potrebbe essere il momento di aumentare i sostenitori.