Aggiornate i parametri per i compensi degli avvocati

WISE1942

/ #30

2013-04-09 15:18

ho letto il commento di tutti i Colleghi che mi hanno preceduto e mi sento di condividere tutte le loro posizioni. Ritengo comunque che nessuno di loro abbia preso vera coscienza di quali sono stati i motivi che hanno condotto ai "parametri". A mio parere i "parametri" non sono il parto di una mente di poca levatura ovvero l'aspirazione di accelerare i tempi della giustizia, come ho letto essere il pensiero della Collega Ester Perifano e del Collecha Leonardo Carbone; quest'ultimo addirittura titola: "luci ed ombre dei parametri". Dove abbia quest'ultimo scorto luci non è dato sapere. La verità, cari, poveri Collegi, è soltanto una: la Vittoria dei poteri forti (banche, società assicuratrici, multinazionali, ecc). La riprova è data dalle sentenze della Cassazione, emesse a ridosso dell'approvazione dei "parametri", ritenuti retroattivi.
Al dunque. La parole della Severino sono un'altra presa in giro e, quindi, a mio parere, l'unico modo per risolvere il problema, pur condividendo questa iniziativa, è quella di scendere in piazza, in massa come spesso milioni di lavoratori hanno fatto in tutto il mondo. Alcuni Colleghi, anche giovani, mi hanno fatto rilevare che "noi non siamo metalmeccanici". E, quindi, se tanto mi dà tanto quali speranze abbiamo di ritornare a livelli di dignità? Sono stato costretto a ripetermi per avere rilevato numerosi errori nel precedente commento. Voglio comunque aggiugere che ulteriore conferma dell'assalto della politica in favore di chi l'alimenta e data dal pericolo, ormai quasi certezza, della promulgazione del DPR che fissa i nuovi criteri per il risarcimento dei danni da incidente stradale. Vedrete che il Presidente della Repubblica lo firmerà e la Cassazione lo applicherà, anche ai giudizi ancora pendenti.