Contro l'abolizione del bonus maturità.

Federica Augeri
L'autore di questa petizione

/ #214 Re: Re: Re:

2013-09-11 14:11

#211: - Re: Re:

PER CHI GIUSTAMENTE CONTRASTA IL MIO PARERE CHE, AD UNA PRIMA LETTURA, POTREBBE RISULTARE EGOISTICO:

La mia accusa in considerazione del bonus, si fonda sul fatto che il ministro Carrozza ha preso un provvedimento per poi toglierlo incoerentemente nel momento e nel modo sbagliato (così come quando lo aveva istituito,a mio avviso).
Ho fatto affidamento alla parola "mediocre" non per screditare categorie, che secondo il mio modesto pensiero nemmeno dovrebbero esistere davanti una Costituzione che incoraggia l'uguaglianza formale e sostanziale.
Lancio un accusa diretta alle costanti iniquità che il governo ci regala, contraddicendosi spudoratamente.
Le dichiarazioni del ministro carrozza (volutamente scritto minuscolo!) di giugno sono l'esatto opposto di quelle di settembre. Dall'elogio dei diplomi "alti" è passata all'idea che il voto del diploma è del tutto insignificante.
Allora arrivo alla MIA conclusione: piuttosto che prendere posizioni nette,incitando al massimo o al minimo,a seconda dei casi, non sarebbe stato meglio prendere provvedimenti equi e riferiti a TUTTI,dal 60 al 100? Senza fare alcuna distinzione?
La gravità della situazione risiede adesso nel fatto che tanti e tanti studenti, a gara già avviata ,si ritrovano con delle regole iniziali stravolte.
Molti hanno fatto affidamento a quei principi che nascevano come REGOLAMENTO del concorso. Magari adoperando una strategia che è stata la conseguenza di un diritto che era stato concesso loro.
A questo punto,il numero chiuso risulta una vera buffonata..Soprattutto se includiamo le raccomandazioni e lo scopo di lucro che vi sono dietro.