Contro l'abolizione del bonus maturità.

George

/ #244 Re: Re: Re: Re: Spiegatemi una cosa:

2013-09-12 09:31

#240: un genitore sconcertato - Re: Re: Re: Spiegatemi una cosa:

Genitore sconcertato che non desiste dal fare allusioni verso persone che non conosce, se prima di aver firmato la petizione avesse letto cosa ci fosse scritto al suo interno (c'è una "lettera"), non avrebbe mai scritto tale messaggio.

Il concetto principale della lettera è la meritocrazia, c'è solo un breve accenno al "postumo cambio delle regole", io a quello ho risposto, anche perché io ....ho anima e voce (cit.)!

 

Ripeto di nuovo anche qui: cambiare le regole dopo il test è stata una vigliaccata, perché capisco la delusione di chi sudandosi il voto (quindi non parlo di chi è stato raccomandato alla commissione d'esame...) si è visto togliere un bonus che in quel momento poteva significare la valorizzazione del proprio studio (sono certo che un ragazzo di "valore" capirà ben presto che la "valorizzazione" del suo studio va ben al di là del bonus), ma ci sono TANTISSIME altre variabili da considerare e alla luce di queste variabili, per me, è giusto modificare un'ingiustizia anche se con colpevole ritardo.